Jamiroquai, annunciato il sito di social network

Il nuovo sito permetterà a tutti i fan di inserire contenuti personali sulla band in pagine web e blog.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

I Jamiroquai, celebre gruppo inglese, hanno appena lanciato un sito di social networking, con il solo obiettivo di creare una comunità virtuale per tutti i loro fan. Proprio quest'ultimi saranno i principali protagonisti dell'iniziativa, perché potranno tranquillamente inserire sui blog i loro contenuti personali sulla band. Canzoni, video, informazioni, date sui concerti e molto altro ancora.

Inoltre, tutti i fan avranno la possibilità di interagire con la band, segnalando i loro gadget e i contenuti appena pubblicati sui propri spazi. Il nuovo sito web sarà poi caratterizzato da Spongecell, un software che permetterà alla band di mantenere aggiornati i fan in tempo reale su tutti i suoi spostamenti.

L'intera piattaforma è basata su software CMS (Content Management System) ed è dotata di funzionalità e-commerce. Gli utenti potranno dunque acquistare direttamente dal web contenuti inediti, cd, dvd e quant'altro. Jay Kay, leader dei Jamiroquai, dichiara di essere veramente entusiasta per l'iniziativa. Secondo il suo parere, Internet offre grandi potenzialità a tutti gli artisti e rappresenta il vero futuro della musica.