e-Gov

Kodak Gallery

Pagina 5: Kodak Gallery

Kodak Gallery

Il servizio di stampa digitale Kodak parte da 7,95 euro, per un album 13×18 (5×7") di 10 pagine, più 0,25 euro per ogni pagina aggiuntiva.Le opzioni disponibili, per la misura più piccola, sono molto limitate. Non è possibile selezionare il layout, e si può inserire solo un’immagine per pagina, con l’orientamento originale, visto che non ci sono possibilità di modifica, come la rotazione.

La spedizione è partita velocemente, solo 17 ore dopo l’ordinazione.

Ci è arrivato un album di carta lucida, corrispondente alle misure richieste, con una copertina rigida, la cui finitura brillante ricorda il vinile. Le stampe hanno la qualità e l’aspetto tipici delle stampe Kodak. L’interno dell’album, però, non è finito altrettanto bene, in particolare per quanto riguarda la rilegatura. Il punto d’unione delle pagine, infatti, ha un aspetto poco solido, e l’incollatura è fin troppo visibile. Un aspetto davvero poco gradevole, in un album nuovo, anche se, a onor del vero, non abbiamo avuto l’impressione che le pagine fossero sul punto di staccarsi.

L’esperienza d’uso di Kodak Gallery è stata accettabile, ma l’impossibilità di modificare il layout ci sembra una mancanza molto grave, che riduce molto la qualità generale del servizio.