Kodak Gallery

Con la diffusione delle fotocamere digitali, si scattano sempre più immagini, ma se ne stampano sempre meno. Grazie ai servizi online, è possibile stampare le proprie fotografie preferite, raccolte in un album professionale, gradevole ed elegante. Un'ottima alternativa al monitor, e anche una fantastica idea regalo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Kodak Gallery

Il servizio di stampa digitale Kodak parte da 7,95 euro, per un album 13x18 (5x7") di 10 pagine, più 0,25 euro per ogni pagina aggiuntiva.Le opzioni disponibili, per la misura più piccola, sono molto limitate. Non è possibile selezionare il layout, e si può inserire solo un'immagine per pagina, con l'orientamento originale, visto che non ci sono possibilità di modifica, come la rotazione.

La spedizione è partita velocemente, solo 17 ore dopo l'ordinazione.

Ci è arrivato un album di carta lucida, corrispondente alle misure richieste, con una copertina rigida, la cui finitura brillante ricorda il vinile. Le stampe hanno la qualità e l'aspetto tipici delle stampe Kodak. L'interno dell'album, però, non è finito altrettanto bene, in particolare per quanto riguarda la rilegatura. Il punto d'unione delle pagine, infatti, ha un aspetto poco solido, e l'incollatura è fin troppo visibile. Un aspetto davvero poco gradevole, in un album nuovo, anche se, a onor del vero, non abbiamo avuto l'impressione che le pagine fossero sul punto di staccarsi.

L'esperienza d'uso di Kodak Gallery è stata accettabile, ma l'impossibilità di modificare il layout ci sembra una mancanza molto grave, che riduce molto la qualità generale del servizio.