La borsa di New York sbarca nel metaverso

La Borsa di New York ha depositato una nuova domanda di marchio per registrare il termine "NYSE" per diversi prodotti e servizi crittografici e finanziari, inclusi beni virtuali scaricabili, NFT e altro ancora.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Sempre più aziende e organizzazioni continuano a esplorare la realtà virtuale, con la più grande borsa valori del mondo che è la più recente ad abbracciare il metaverso. In effetti, la Borsa di New York (NYSE) ha depositato una nuova domanda di marchio per registrare il termine "NYSE" per diversi prodotti e servizi crittografici e finanziari, inclusi beni virtuali scaricabili, token non fungibili (NFT) e altro ancora.

In un tweet del 15 febbraio, l'avvocato dei marchi Michael Kondoudis ha rivelato che il NYSE aveva presentato una domanda il 10 febbraio e che la borsa sta arrivando al metaverso. Secondo Kondoudis "il Metaverse è reale e le aziende devono pianificare di conseguenza. Le aziende non hanno più bisogno di chiedersi se accadrà. È solo una questione di quando. Il NYSE sta adottando un approccio proattivo e lungimirante per garantire che sia il principale scambio finanziario nel Metaverse".

In particolare, le domande di marchi nel metaverso sono aumentate nelle ultime settimane; il 13 febbraio, Finbold ha riferito che il marchio americano di moda e lingerie Victoria's Secret aveva presentato quattro domande per oggetti da collezione digitali e media sviluppati utilizzando la tecnologia blockchain, nonché vestiti e media online per l'utilizzo in mondi virtuali.

Inoltre, sempre questo mese, il gigante del fast-food McDonald's (NYSE: MCD) ha depositato dodici marchi il 4 febbraio con riferimenti a ristoranti virtuali, simboli, caffè e altri servizi virtuali. Il metaverso è un concetto che inizialmente ha guadagnato popolarità tra le aziende tecnologiche per riferirsi a un ambiente virtuale online incentrato sull'interazione sociale.

Tuttavia, come ha sottolineato Kondoudis, le aziende al di fuori della tecnologia stanno sempre più preparandosi per la transizione verso un mercato virtuale implementando una strategia proattiva e lungimirante e gettando le basi per tale trasformazione.