La dirigenza Telecom Italia incontrerà il Governo

In settimana appuntamento tra il presidente Telecom Gabriele Galateri e il ministro dello Sviluppo Claudio Scajola.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il destino di Telecom Italia sarà svelato questa settimana. Il presidente Gabriele Galateri incontrerà il ministro dello Sviluppo Claudio Scajola per fare il punto della situazione. Si parlerà quindi di strategia e dell'eventuale fusione con Telefonica.

l'AD Bernabé e il Presidente Galateri

"I rapporti con tutti i nostri soci, compreso Telefonica, si stanno sviluppando in maniera corretta", ha sottolineato Galateri, probabilmente per tranquillizzare gli ambienti finanziari
. A tutti gli effetti l'unico problema, al momento, sembrerebbe essere rappresentato dal caso Argentina: la presenza di Telefonica in Telco (la holding di Telecom) ha sollevato i dubbi dell'antitrust locale.

"[…] su Telecom Argentina ci sono due campi d'azione: da un lato la problematica giudiziaria che riguarda i nostri azionisti, e sulla quale chiediamo di non avere vincoli come Telecom Italia. E poi c'è il processo di valorizzazione eventuale che sta seguendo il nostro advisor Credit Suisse", ha spiegato il presidente Galateri.

"Il nostro obiettivo non è mai stato privatizzare Telecom, ma di far sì che la società dismetta ciò che deve dismettere per rispettare la legge (antitrust)", ha spiegato il capo di gabinetto del governo argentino Anibal Fernandez.