La TV degli anni '70 torna in vita, si usano le manopole

LG ha svelato in Corea del Sud una TV che ricorda i vecchi CRT degli anni '70. In un look vintage ecco le manopole per cambiare canale o modificare il volume.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama LG 32LN630R "Classic TV" ed è un televisore di oggi che sembra uscito da qualche film degli anni '70. Questo 32 pollici, sottile come nella migliore tradizione moderna, è adornato da un paio di manopole che girano, permettendo di cambiare canali e volume. Ci sono anche tre tasti funzione, e un pannello in vecchio stile da dove fuoriesce il sonoro.

Gli appassionati del vintage saranno già tutti in fibrillazione, ma dovete sapere che tutto il resto è degno di una TV al passo con i tempi: non mancano uno schermo IPS Full HD, una porta HDMI, l'USB, l'MHL e ovviamente un telecomando. Questa bizzarra TV non è ancora in vendita in Italia, ma è stata presenta nella terra natia di LG, la Corea del Sud, a un prezzo di 840mila won, circa 560 euro.

Un prezzo spropositato (oggi) per una TV da 32 pollici, ma il meccanismo è noto: qualsiasi oggetto unico e dedicato a una nicchia spesso si paga ben oltre gli standard di mercato. LG gioca quindi sull'effetto nostalgia e sul sentimento di volersi distinguere dalla massa che alberga in molti di noi. Avrà fortuna? Chissà, ma vi diamo un consiglio: non fatela vedere alla vostra nonnina preferita, potrebbe volerla in regalo!