Le promozioni pagano: HD-DVD via come il pane

In seguito alle allettanti promozioni avviate negli Stati Uniti, Toshiba annuncia ottime vendite per i lettori HD-DVD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le numerose iniziative presentate tra venerdì e domenica della scorsa settimana negli Stati Uniti, sui player HD-DVD Toshiba , hanno riscosso un grande successo. L'azienda ha comunicato di aver venduto circa 90 mila lettori da tavolo nelle più grandi catene del paese, grazie a offerte da 100 e 200 dollari.

Il player HD-DVD Toshiba HD-A2 è stato il protagonista di questa corsa all'acquisto, che ha portatio numerosi negozi a dichiarare il tutto esaurito. Secondo un report Video Business, le vendite registrate in soli tre giorni sono state pari a quelle del player Blu-Ray Sony BDP-S300 nel corso degli ultimi mesi. L'S300 è infatti il player Blu-Ray più venduto, tralasciando ovviamente la Playstation 3.

Grazie alla sua console Sony è stata in grado di convincere un numero sempre maggiore di utenti ad abbracciare il formato Blu-Ray, che ha guadagnato facilmente la leadership tra i dischi HD.

In molti confidano in una mossa di Microsoft, sostenitrice dell'HD-DVD e, da precedenti indiscrezioni (poi smentite) interessata a integrare un drive Toshiba in una sua futura versione dell'Xbox 360. Staremo a vedere, Natale si avvicina e le stilettate a suon di prezzi che si tireranno HD-DVD e Blu-Ray andranno a tutto vantaggio dei consumatori, che non potranno far altro che monitorare costantemente la situazione.