LG.Philips: Full HD Ultra-Slim da 42" nel 2008

LG.Philips presenterà nel 2008 una TV LCD con uno spessore di soli 19,8 millimetri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG.Philips LCD Co., Ltd. ha annunciato l'arrivo di un televisore TFT-LCD da 42 pollici sostanzialmente più sottile rispetto alle offerte convenzionali, con soli 19,8 millimetri di spessore, nel primo trimestre del 2008.

L'azienda dichiara che questo pannello è il 40% più sottile e il 10% più luminoso rispetto alle offerte tradizionali. Il prodotto integra tecnologia 120 Hz - capace di eliminare il motion blur - e permette la risoluzione Full HD.

Il prodotto LCD di LG.Philips usa una lampada fluorescente a catodo freddo che permette di abbassare i costi di produzione rispetto ai prodotti con retroilluminazione a LED della medesima fascia.

"Ridurre lo spessore dei pannelli LCD e delle TV è un'area in cui possiamo restituire un grande valore per i nostri clienti. LG.Philips LCD sarà la prima azienda a presentare un pannello ultra-slim da 42 pollici, e questo ci permetterà di rafforzare la nostra leadership sul mercato per i pannelli TV di nuova generazione. Continueremo a sviluppare pannelli sottili e offriremo prodotti di valore nel 2008" ha dichiarato Eddie Yeo, vicepresidente esecutivo.