Realtà virtuale

Lone Echo, l’esperienza VR dei creatori di The Order 1886

Ready At Dawn – team di sviluppo responsabile di titoli come The Order 1886 e la versione Wii di Okami – ha annunciato un nuovo gioco che sfrutterà la realtà virtuale. Durante l'Oculus Connect 3 gli sviluppatori hanno infatti rivelato alcuni dettagli riguardo Lone Echo, che si presenta come un'esperienza tanto interessante quanto innovativa.

Lone Echo mette il giocatore nei panni di quello che sembra un robot senziente che, nel mezzo dello spazio profondo, si trova a compiere svariate operazioni legate al proseguo delle normali attività sull'astronave.

loneecho 1

Nathan Phail-Liff, art director al lavoro sul titolo, ha affermato che "Il comfort è la maggior priorità del gioco. Ci sono tanti piccoli trucchi messi costantemente in atto per rendere l'esperienza confortevole per chi gioca.".

La nuova IP di Ready At Dawn – di cui potete trovare il trailer in seguito – è stata annunciata, almeno per il momento, soltanto per Oculus Rift: non è però da escludere un possibile arrivo anche su altre piattaforme quali PlayStation VR e/o HTC Vive.

Ricordiamo infine che il titolo è ottimizzato per sfruttare al meglio i controller Oculus Touch, i quali saranno disponibili a partire dal mese di dicembre. La parola passa ora a voi giocatori: come vi sembra questo Lone Echo?