Magellan riparte da Roadmate e Maestro

Magellan ha presentato i nuovi navigatori della serie Roadmate 1400 e Magellan Maestro 4245

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Magellan ha appena presentato le nuove versioni dei dispositivi di navigazione satellitare Maestro e Roadmate. I dispositivi della serie Roadmate 1400, il cui prezzo parte da 179 euro, sono caratterizzati da un display widescreen da 4,3 pollici e utilizzano le funzionalità QuickSpell e SmartDetour per offrire un’esperienza di navigazione semplificata.

La versione di base, la 1400, è caratterizzata dalla presenza delle mappe Navteq di una singola nazione e da un database con informazioni sul traffico, limiti di velocità, autovelox, etc. Roadmate 1415 costa invece 229 euro ma supporta la tecnologia text-to-speech. Per questo dispositivo sono disponibili tutte le mappe dei paesi europei. L’ultimo navigatore, il Roadmate 1425, costa 279 euro e fornisce anche informazioni relative al traffico. Tutti i navigatori della serie Roadmate 1400 sono già disponibili sul mercato.

Magellan Maestro 4245 è il prodotto di punta dell’azienda statunitense ed era stato già presentato in occasione del CES di Las Vegas. Il display da 4,3 pollici mostra una gradevole cornice di colore nero. Il dispositivo include un ricevitore per le informazioni sul traffico. Non manca un sistema di riconoscimento vocale e il supporto Bluetooth. Il prezzo di listino è di 449 euro.