Mash, Yahoo ci riprova con il social networking

Yahoo ha avviato il testing privato di Mash, un sito di social networking per affrontare MySpace e Facebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Yahoo ha presentato la versione beta Mash, un sito che rilancia l'azienda nel campo del social networking dopo il poco fortunato tentativo del 2005 con Yahoo 360.

La forza di Yahoo Mash, concorrente a pieno diritto di Myspace e Facebook, è la personalizzazione. Gli utenti potranno creare profili base per i loro amici e avviarli più facilmente all'uso del servizio.

"Certamente, in Mash sono integrati controlli sulla privacy rigorosi e potrete controllarne i limiti", ha affermato Will Aldrich, sviluppatore della nuova iniziativa di Yahoo.

Yahoo Mash è attualmente in fase di beta privata aperta solamente ai naviganti che hanno ricevuto un invito. Il nuovo servizio offre una pagina completamente personalizzabile attraverso moduli widget tra una grande varietà di applicazioni web, come Flickr o Last.fm.

La piattaforma Mash in futuro sarà "aperta al contributo di terze parti" e permetterà a più utenti di personalizzare la stessa pagina. Con Yahoo Mash curare un blog con alcuni amici sarà sicuramente più interessante e speriamo, molto facile!