McDonald's offre hack di menu ispirati a TikTok

McDonald's si ispira a Tiktok per creare nuovi menu. Non è la prima volta che McDonald's attua questa strategia, scopriamone i motivi.

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a cura di Selene Vicenzi

McDonald's si ispira a Tiktok per creare nuovi menu.

Ma com’è possibile che una delle catene di fast food più grandi al mondo, nata nel 1937, prenda ispirazione da TikTok, uno dei social più giovani?

Si tratta di un grande esempio di come un colosso già affermato, abbia capito di dover restare al passo con i tempi per non “morire”.

McDonald’s Menu Hacks

McDonald's USA ha hackerato le creazioni dei suoi clienti per una promozione che è stata lanciata il 31 gennaio.

Il gigante degli hamburger con sede a Chicago mette in luce gli hack preferiti di quattro fan, resi popolari su TikTok, come offerte a tempo limitato.

Non è la prima volta che McDonald's attua questa strategia; l’anno scorso infatti  ha fatto un esperimento simile con McMuffin, senza però inserire gli hack nel menu o nell'app.

I quattro Menu hack di McDonald's : 

  1. Hash Brown McMuffin -  un'esclusiva solo per la colazione, questo ordine combina una salsiccia McMuffin e un hash brown per "un extra croccante".
  2. Crunchy Double - 6 chicken nuggets, inserite in un doppio cheeseburger. 
  3. Terra, aria e mare - combina un panino al pollo, un Big Mac e un Filet-o-Fish tutto in un panino. 
  4. Surf and Turf - Questo mette insieme un doppio cheeseburger e un Filet-O-Fish ed è disponibile solo sull'app o tramite consegna. 

L'azienda ha incoraggiato altri clienti a condividere le loro combinazioni preferite sui social media e a taggare @McDonalds con l'hashtag #McDonaldsHacks.

Hack  nel Menu: McDonald's non è l’unico

Altre catene hanno iniziato a inserire hack nel loro menu, tra cui Dunkin', che una volta vendeva un caffè freddo creato dalla star di TikTok Charli D'Amelio. 

Anche Starbucks ha effettuato un test limitato la scorsa estate che ha consentito ai clienti di ordinare due bevande personalizzate tramite Facebook o Instagram. 

Non dimentichiamo poi La Cheesecake Factory che vende "Louisiana Chicken Caesar Salad", un’insalata popolare su TikTok.

E se pure le più grandi catene di fast food puntano ai social e agli influencer vorrà pur dire qualcosa no?

Ormai i social sono parte del nostro mondo e le aziende che restano ingessate nella loro comunicazione tradizionale, sottovalutando la loro potenza sono destinate a estinguersi.

Questo lo racconta  la storia, l’evoluzione.