Streaming e Web Service

Mediaset 20, il nuovo canale gratuito per film e serie TV

Publitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset ha svelato sul proprio sito l'imminente disponibilità di un nuovo canale gratuito dell'emittente di Cologno Monzese. Tra fine marzo e inizio di aprile infatti arriverà 20, canale che sostituirà l'attuale Rete Capri appunto al numero 20 della numerazione LCN.

Destinato a un target adulto, 20 punterà tutto su serie TV e Film, proponendo un portfolio di titoli ricco e abbastanza vario, anche se forse un po' datato, grazie alla possibilità di accedere agli enormi cataloghi di Universal e Warner, con l'obiettivo di attrarre un pubblico sia maschile che femminile e raggiungere una quota di share di almeno l'1,5%.

content small palinsesti

Stando a quanto è possibile vedere tra il materiale pubblicato da Publitalia, tra le serie TV ci saranno evergreen come Battlestar Galactica, The Mentalist, Chicago Fire, Doctor House, Rizzoli & Isles e Person Of Interest, ma anche titoli più familiari come Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom.

Per quanto riguarda i titoli cinematografici, oltre all'immagine che rimanda a Mad Max – Fury Road, troviamo anche Benvenuti al Sud, The Hunger Games, Bastardi Senza Gloria, Edge of Tomorrow, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e Big Game. Insomma la proposta sembra di taglio nazional popolare, ma con alcuni titoli che potrebbe far sempre piacere rivedere in compagnia della propria famiglia per una serata rilassante.

content small mediaset20 2

Da luglio poi tornerà in seno a Mondadori e quindi sempre a Mediaset, anche il canale free di divulgazione scientifica Focus, visto che andrà in scadenza la licenza del marchio, attualmente in mano a Discovery.


Tom's Consiglia

Se Mad Max – Fury Road preferireste vederlo in alta risoluzione c'è sempre il Blu-ray.