Mediaset brucia Sky sul 3D, si parte l'1 Ottobre

Mediaset annuncia che gli abbonati con decoder Premium on demand HD potranno vedere un film in 3D a partire dal primo ottobre. La prima trasmissione Sky in 3D inizierà il 3 ottobre con la Ryder Cup di golf.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mediaset brucia Sky sulle trasmissioni stereoscopiche in 3D. L'azienda di Cologno Monzese inizierà a trasmettere in modalità on demand, i primi contenuti 3D visibili con una TV compatibile e un decoder Premium on Demand HD, il cui firmware sarà aggiornato domani 30 settembre.

Ogni mese, per tutto il 2010 e 2011, Mediaset metterà a disposizione un film in 3D. Il primo sarà "La leggenda di Beowulf" e in seguito arriverà "Viaggio al centro della terra". In seguito arriveranno titoli del calibro di "Harry Potter e i doni della morte", "Cattivissimo me", "Legend of the guardians", "The Hole", "Final destination", "Il richiamo della foresta", "Scontro tra titani", "Cani & gatti - La vendetta di Kitty", "Coraline" e "San Valentino di sangue".

Sky ha già annunciato che trasmetterà in 3D la Ryder Cup di golf dal 3 ottobre (Sky 3D gratuito anche in Italia, nuovi dettagli). Per la visione bisognerà disporre di una TV compatibile e un decoder SkyHD o MySkyHD con firmware opportunamente aggiornati.