Mediaset Premium Infinity: pay-tv per tablet, PC e console

Mediaset Premium Infinity arriverà a dicembre con 5mila film.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Oggi Pier Silvio Berlusconi ha presentato il palinsesto autunnale di Mediaset e annunciato un nuovo servizio multi-piattaforma che potrebbe chiamarsi Premium Infinity. "Potrebbe" perché il nome Infinity è già usato da altre aziende come ad esempio Disney, Vodafone e Asus.

L'idea è quella di proporre da dicembre 5mila film in prima TV su qualsiasi tipo di piattaforma, quindi TV, smartphone, console, tablet e PC. I dettagli non sono ancora chiari ma l'unica certezza è che il sistema di pagamento dovrebbe essere diverso rispetto a quello adottato per Mediaset Premium. Insomma, nessun vincolo stile pay-TV tradizionale.

Pier Silvio Berlusconi

A livello di contenuti si parla di film blockbuster come ad esempio "L'uomo d'acciaio" o "Les Miserables", ma anche il calcio in esclusiva come le qualificazioni dell'Argentina al Mondiale del 2014 e le amichevoli pre-campionato del Milan.

"Sul mondo dei media si è abbattuto un vero e proprio tsunami. In Italia c'è stata una crisi degli investimenti che ha portato in due anni ad una perdita di due miliardi e mezzo di euro. Mediaset ha reagito con coraggio, mettendo tutto in discussione", ha commentato il vice presidente di Mediaset.

"C'è stato un lavoro enorme per rendere la macchina più snella, efficiente, senza intaccare la qualità. Il mercato chiede una comunicazione che sia efficiente e che attraversi le Reti generaliste, i canali tematici e Internet. Siamo pronti per fare un passo avanti".

Attendiamo con viva curiosità. D'altronde è da tempo che i consumatori domandano offerte via Internet a prezzo concorrenziale totalmente sganciate dai pacchetti pay del digitale terrestre o del satellite.