Mediaset Premium vince l'asta sul Calcio di Dahlia TV

Le licenze sulle trasmissioni del Calcio di Serie B, praticamente 9 partite, sono state vinte da Mediaset. Dalla prossima giornata basterà sintonizzarsi su Mediaset Premium. I dettagli economici non sono stati ancora divulgati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset si è aggiudicata i diritti sulle trasmissioni del Calcio di Serie B che appartenevano a Dahlia TV. Nello specifico le 9 giornate che rimangono più gli "eventuali playoff e play out", stando a quanto riporta oggi il Sole 24 Ore. 

Risolto il problema delle 9 partite di Serie B

L'epilogo della vicenda iniziata a gennaio (Dahlia TV allo sbando, rischio monopolio Mediaset) in verità era già stato previsto. Secondo gli esperti difficilmente Europa 7 sarebbe riuscita ad aggiudicarsi i diritti sulla Serie B (Il Calcio di Dahlia su Europa 7, in un paese normale). Ovviamente le motivazioni sono molteplici: la più banale e definitiva è che Mediaset a questo giro (Lega Calcio vuol fare cassa con le ceneri di Dahlia) ha offerto di più. In ogni caso solo nelle prossime ore, se non domani potremo sapere tutti i dettagli economici.

A questo punto sarà interessante capire quale trattamento "di favore" abbia in serbo Mediaset Premium per gli ex-abbonati Dahlia. Come sottolinea poi il Sole 24 Ore risolto questo capitolo se ne aprono almeno due nuovi: quale sarà il destino dei circa 300mila vecchi clienti e delle frequenze Dahlia TV.