Mediaset sbarca online con le sue clip televisive

Mediaset.it cambia veste grafica e offre gratuitamente una selezione di clip

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediaset ha deciso di guardare al web con rinnovato interesse. Ecco quindi una nuova veste grafica e servizi video per il sito Mediaset.it.

"Abbiamo messo una marcia in più e per rendere ancora più interessante la proposta online del gruppo abbiamo aumentato la proposta. Dalla sezione video dove l’utente può vedere clip tratte dai programmi di intrattenimento sino alle serie televisive, la fiction, lo sport tutto è più veloce e di più facile consultazione", ha dichiarato Yves Confalonieri direttore dell’area Interactive Media di R.T.I.

"Importantissima la nuova area News. Una specie di rivoluzione messa in atto dal gruppo Mediaset poiché tutte le testate confluiranno in unico ambiente dove si articolano notizie e servizi corredati da foto e video. A questo punto infatti il TGCOM si trasforma in un portale di informazione con blog, forum e sondaggi fatti apposta per chi naviga on-line”.

Dal 10 aprile, inoltre, sarà attivo Sportmediaset.it. Un contenitore online che proporrà fra le altre cose "i video integrali delle prove e delle qualificazioni comprese tutte le gare del Motomondiale (125, 250 e MotoGP)", come sottolinea La Stampa. Il tutto gratuitamente, un'ora dopo il termine delle competizioni.

"Il motomondiale diventa un vero fiore all’occhiello della comunicazione via web del nostro sito permettendo agli appassionati di vivere momento per momento le notizie in prima persona", ha aggiunto Confalonieri.