Microsoft farà suo il 5% di Facebook?

Microsoft potrebbe entrare con una quota del 5% in Facebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Wall Street Journal, Microsoft potrebbe entrare in Facebook con una partecipazione del 5%. Il sito di social network è valutato globalmente tra i 6 e i 10 miliardi di dollari.

In passato si era già vociferato dell'interesse dell'azienda di Gates per la realtà emergente del web, ma le indiscrezioni si erano fermate a un punto morto.

Facebook è nelle mire anche di Google e Yahoo, tuttavia Microsoft  - per via di recenti accordi pubblicitari - conserverebbe una corsia preferenziale nelle contrattazioni. Le indiscrezioni riportano che gli incontri si susseguirebbero a ritmi molto serrati e l'accordo potrebbe far felici entrambe le parti.

Per Microsoft l'entrata in Facebook avrebbe un duplice significato: una solida base per manovre future e uno smacco verso Google non indifferente. Per Facebook si parla invece di soldi freschi per potenziare la propria attività e di un'indipendenza dai colossi del web che ne fanno la mosca bianca di quest'ultimo periodo.