Netatmo Welcome: telecamera wireless per la sicurezza domestica

Netatmo Welcome è una telecamera Full HD con riconoscimento facciale che manda notifiche push al proprietario di caso ogni volta che rileva movimento. Consente anche lo streaming remoto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Netatmo Welcome (sic) è una piccola telecamera con riconoscimento facciale per la sicurezza domestica. Monta un sensore da 5 Megapixel ed effettua riprese Full HD. Non mancano i supporti ethernet, Wi-FI N, micro USB (per l'alimentazione) e microSD per l'archiviazione dei filmati.

Netatmo Welcome

Netatmo Welcome

In pratica una volta riposta all'ingresso di casa è in grado di registrare ogni attività grazie al sensore di movimento integrato e riconoscere gli eventuali amici e familiari. Dopodiché spedisce via internet, sullo smartphone (Android e iOS), notifiche di alert al proprietario di casa. Inoltre è possibile lo streaming video in remoto di quel che avviene a casa.

In pratica può essere usato come sistema di controllo sia per la sicurezza di casa che per tenere d'occhio i propri figli – che magari rincasano tardi. Da rilevare che dispone anche della visione notturna, anche se in questo caso il riconoscimento facciale viene disattivato.

Netatmo Welcome sarò disponibile da giugno a un prezzo compreso tra i 200 e 250 euro.