image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo ...
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama l...

Netflix peggiora ancora, pubblicità obbligatoria con il piano base

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 26/06/2023 alle 14:30

Netflix continua la sua campagna di peggioramento, condita da aumenti sui profili e blocco della condivisione delle password: la notizia di oggi per il momento è relativa solo a Netflix Canada, ma non è da escludere che se l'operazione avrà successo venga ampliata a tutti gli altri paesi dove opera Netflix.

In sostanza, in Canada sta per sparire il piano base di Netflix, quello da 9.99 $ al mese, l'opzione più economica per iscriversi a Netflix e non avere pubblicità durante la visione: gli utenti Netflix si troveranno quindi davanti a scelta, da una parte potranno ridurre il costo mensile del proprio abbonamento a 5.99 $ - accettando però di avere le pubblicità - oppure potranno optare per l'abbonamento mensile da 16.49 $, privo di pubblicità.

Eventualmente esiste anche la possibilità del piano Premium con risoluzione in 4K da 20.99 $ che comprende la possibilità di streammare su 2 dispositivi - anche non collegati alla stessa linea.

Netflix Canada era stato anche il primo a introdurre il blocco della condivisione delle password, e per questo motivo è più che lecito immaginarsi che dopo il Canada toccherà a tutti gli altri: già oggi tutti i nuovi utenti che aprono Netflix non vedono più il piano mensile base da 9.99 $, mentre per tutti i membri già attivi l'opzione sarà rimossa "nell'immediato futuro".

In seguito a queste novità, in molti si sarebbero aspettati un declino di utenza per Netflix, ma in realtà sembra che l'effetto ottenuto sia l'opposto: Netflix ha registrato un aumento di iscrizioni da quando ha bloccato la possibilità di condividere le password, con una media quotidiana salita a 73.000 iscrizioni, con picchi di più di 100.000 iscrizioni al giorno nelle giornate del 26 e 27 maggio scorsi, pari a un +106% rispetto alle medie del periodo immediatamente precedente al blocco della condivisione delle password.

Purtroppo per gli utenti, la lotta senza frontiere tra Netflix, Prime Video, Disney+ e tanti altri servizi di streaming è destinata a farsi sempre più intensa, e strategie di questo tipo saranno sempre più frequenti.

Fonte dell'articolo: www.ctvnews.ca

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
Lo SwitchBot AI Art Frame è un oggetto pensato per ridefinire il concetto di arte domestica, fondendo tecnologia e creatività in un unico elemento di design.
Immagine di SwitchBot AI Art Frame, il quadro digitale per chi non ama la tecnologia | Test & Recensione
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi
SwitchBot lancia l'AI Art Frame, il primo quadro digitale a colori E-Ink al mondo, combinando un display realistico con l'intelligenza artificiale.
Immagine di SwitchBot crea il primo quadro digitale a colori E-Ink e lo puoi acquistare già oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
FUJIFILM Winter Promo 2025: ispirazione e convenienza per il Black Friday
Dall’ispirazione alla realtà: FUJIFILM lancia la sua Winter Promo con cashback fino a 500€ e sconti immediati su fotocamere e ottiche delle Serie X e GFX.
Immagine di FUJIFILM Winter Promo 2025: ispirazione e convenienza per il Black Friday
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Un weekend unico grazie a Dyson: 4 prodotti super scontati, solo per pochissimo
Fino al 16 novembre, Dyson ha deciso di rendere il suo Black Friday 2025 ancora più interessante, in particolare per 4 prodotti.
Immagine di Un weekend unico grazie a Dyson: 4 prodotti super scontati, solo per pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Comet scende in campo per il Black Friday: il quadro delle offerte è completo
Manca solo Amazon (che inizierà il 20 novembre) e dopodiché abbiamo il quadro completo delle offerte di questo Black Friday 2025.
Immagine di Comet scende in campo per il Black Friday: il quadro delle offerte è completo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.