News Corp. vuole sfidare Google nella pubblicità?

Il colosso dei media di Rupert Murdoch nel 2008 gestirà in autonomia i banner.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

News Corp., il colosso dei media di Rupert Murdoch, ha confermato che nel 2008 creerà una divisione interna per la raccolta pubblicitaria delle sue testate online. Al momento è sicura solo un'attività di gestione banner e niente altro, ma alcuni osservatori sostengono che si tratti del primo passo vero la totale autarchia marketing.

Continuerà quindi a sussistere la partnership con Google, ma fino a quando? News Corporation è proprietaria di realtà online di riferimento come: MySpace, Hulu (45%), IGN Entertainment, Photobucket, senza contare tutte le versioni online delle sue testate.

Insomma, senza entrare istantaneamente in conflitto con l'advertising online di Google è evidente che la prospettiva è questa. "Possiamo confermare che siamo a buon punto nelle trattative con le altre proprietà di News Corp per fornire le pubblicità", ha dichiarato Peter Levinsohn, presidente di Fox Interactive Media.