Libri e Fumetti

Odio Favolandia, un fumetto splatter super spassoso


Odio favolandia
Genere
Fumetto
Formato
Copertina rigida
Autore
Skottie Young
Editore
Bao Publishing
Collana
Bao Publishing

A voi piace di tanto in tanto svuotare la mente e farvi semplicemente quattro risate? A me leggere cose leggere e disimpegnate piace. Ad esempio ultimamente ho scoperto Odio Favolandia di Skottie Young, autore per me sconosciuto fin’ora, confesso. Anche perché, oltre a fare illustrazioni di libri per bambini, ha lavorato molto per la Marvel e non leggo di supereroi da un sacco di tempo ormai.

Dunque la storia è semplice e divertente: Gertrude, bambina dai boccoli di colore improbabile, desidera essere portata in un mondo fantastico pieno di meraviglia, magia, risate e gioia. Viene accontentata finendo dritta a Favolandia, accolta dalla regina Cloudia.

image 2

Per tornare a casa dovrà trovare però una chiave che apre una porta sul mondo reale. Una cosa facile facile. Invece Gertrude dopo 27 anni è sempre lì alla ricerca della maledetta chiave. Adesso è una trentenne lunatica, rissosa, decisamente antipatica e dedita all’alcol, anche se nell’aspetto è rimasta la dolce e “boccolosa” bambina di un tempo. Nessuno a Favolandia la sopporta più, quindi cercano di farla fuori (letteralmente) in tutti i modi.

image 3

Anche graficamente è veramente divertente: un tripudio di splatter e violenza sempre molto ironica, per cui mai esagerata. I colori sono fantastici come pure le espressioni sopra le righe della protagonista e degli altri personaggi. Tutto è ben caratterizzato con un tratto deciso e molto dinamico, soprattutto il favoloso, zuccheroso, magico e dolce mondo delle favole. Il politicamente scorretto la fa da padrone e rende questo fumetto una spassosa lettura di evasione.

Anteprima sfogliabile del libro su ISSUU.

Giudizio Tavole piene di movimento e dinamismo. Davvero divertente e ben disegnato.
Keyword colori, splatter, politically incorrect.
Voto spassoso.
Autori Skottie Young
Genere favole violente
Pagine 136
ISBN 978-88-6543-751-3
Formato e rilegatura Cartonato 17 x 26
Data di pubblicazione 03/11/16

Cristiano Corsani (aka Cryx) è un sistemista con la passionaccia per il disegno e i fumetti. Dal 2012 collabora con Tom’s Hardware pubblicando settimanalmente vignette e storie a puntate che trovate in formato cartaceo e ebook su Amazon. Nel tempo ha disegnato per Cartaigienicaweb, Marco Sabatelli editore, Ibiskos e Apogeo.

Odio Favolandia Odio Favolandia
  
Ekhö. Mondo specchio. Hollywood. Barcellona Ekhö. Mondo specchio. Hollywood. Barcellona