Pag 2

Non solo i grandi player del settore si fanno notare al Computex 2006, ma anche i piccoli brand attirano l'attenzione con oggetti fuori dal comune.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Curiosità dal Computex 2006, continua

Ciò che mi ha attratto maggiormente di questo oggetto è il suo eccesso di complessità superflua. In un mondo che punta sempre più verso la convergenza, ecco finalmente una gustosa novità. Si tratta di un supporto per auto dedicato a PDA e Smart Phone, venduto in abbinamento a un auricolare Bluetooth. Entrati in auto basta inserire l'auricolare alla base del supporto e questo magicamente si trasforma in un pratico kit vivavoce. Ideale per chi ha bisogno di avere sempre le mani libere. Per mettersele tra i capelli? E se uno invece di infilare l'auricolare BT in questo accrocchio, come farebbe ogni persona sensata, se lo mettesse all'orecchio?

Al Computex si possono vedere milioni di penne USB in ogni forma immaginabile. Questo produttore probabilmente è un fan della rinomata pelletteria 'i santi' e ha deciso che la penna USB sta meglio in un pratico porta chiave di pelle. Disponibile nelle varianti nero e marrone, per chi vuole essere moderno, ma con stile.

Dopo lo specchio retrovisore Bluetooth ci manca solo la marionetta senza fili, che balla e recita da sola mentre il burattinaio beve qualcosa e si legge il giornale. Vuoi veramente conoscerne le funzionalità?

Il vecchio spioncino per la porta di casa è uno strumento impreciso, rozzo e dozzinale. Meglio dotare l'uscio della propria dimora con uno schermo LCD che ti mostrerà tutto quanto succede di fronte a casa tua nella gloria del technicolor. Ciò che più inquieta è il pensare quanti ingegneri si sono impegnati per sostituire con un mucchio di tecnologia un buchetto con due vetrini su ogni lato. Che con tutte le probabilità funzionerà ancora benissimo per qualche millennio.

Hai 100 dollari che ti ballano in tasca? Corri a comprare la tastiera Bluetooth in tessuto per il tuo palmare o Smart Phone. Quando non la usi la puoi arrotolare e mettere da parte in piena comodità. Quando la usi stai molto attento, potresti causare parecchia invidia.

Credere che siamo gli unici esseri senzienti del pianeta e dell'universo è un pensiero gretto e limitato. Non solo le creature, ma anche gli oggetti più semplici possono avere la volontà di esprimersi, e perfino in forma scritta. Questo espositore ha badato bene di avvisare gli incauti avventori di non toccare la micidiale ventolona che fornisce informazioni tramite luci led di vari colori. Che sia aggressiva? Un interessante addon per i modder, che potranno finalmente visualizzare la propria configurazione direttamente sul proprio case.

Leggi altri articoli