Pag 3

Per una vera esperienza home theater non basta guardare un film sulla TV o sul monitor del PC. Quando parliamo di home cinema ci riferiamo a un proiettore che può produrre uno schermo di almeno un paio di metri. Il prezzo: meno di 2000€. Popcorn e coca cola non inclusi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Toshiba TDP MT500: test oggettivi con la configurazione di fabbricaSettings

 Toshiba TDP MT500: Objective Tests With Factory Settings

Modelli di test

I neri e i bianchi sono buoni, tutti ben visibili e distinti. Anche con i livelli di grigio non ci sono problemi, ma la luminosità non è ai livelli promessi dal produttore. In modalità cinema, l'immagine è leggermente scura. Le altre due modalità, video e PC, non permettono di compensare questa perdita di luminosità senza ridurre la qualità dei neri e dei bianchi. È preferibile cambiare il valore della luminosità dal menù di regolazione.

Per quanto riguarda la saturazione dei colori, è soddisfacente, ma i colori non sono perfettamente delineati.

Dopo i test oggettivi, abbiamo notato una mancanza di luminosità nell'immagine che si incrementa con la visualizzazione di uno schermo più grande di 79". Tuttavia, con alcune regolazioni il problema si risolve velocemente senza troppa perdita di profondità dei neri. Abbiamo anche incrementato la definizione per rendere l'immagine qualitativamente migliore. Nel nostro caso abbiamo preferito aumentare leggermente anche i parametri di saturazione, anche se tuttavia si tratta di un fattore soggettivo. Se vi piacciono colori caldi, non esitate a regolare il livello di saturazione a 3.

Toshiba TDP MT500: test soggettivi

Ottimizzazioni prima della prova

Modalità Cinema

Contrasto: 4

Luminosità: 5

Colore: +3

Definizione: +1

Toshiba TDP MT500: Subjective Tests