pagina n.17

Vi proponiamo nel dettaglio il processo di installazione di Windows Server 2003. Mentre vi accompagneremo durante la fase di scelta delle opzioni generali di configurazione, comprese le interfacce di rete, DNS, DHCP ed Active Directory, vi mostreremo come evitare certi trabocchetti inerenti la messa a punto di Windows Server 2003.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Accesso remoto tramite i Terminal Services, continua

Il software necessario per connettersi in remoto da un computer Windows all'altro è disponibile sia in Windows XP che Windows 2003. Potete trovare il collegamento a questo software (Remote Desktop Connection) se date un'occhiata sotto [Start] - [Programs] - [Accessories] - [Communications].

Accesso Remoto Tramite I Terminal Services, Continua

Per selezionare il computer che dovrà essere controllato in remoto è sufficiente conoscere il suo indirizzo IP o il suo nome all'interno del dominio.

Accesso Remoto Tramite I Terminal Services, Continua

Le prestazioni di una connessione remota possono essere modificate cambiando le opzioni di questa schermata.

Per esempio, per poter controllare il vostro computer di casa, da una qualsiasi postazione, che naturalmente deve essere collegata alla rete tramite DSL, è sufficiente impostare un account con un provider come dyndns.org oppure usare un software come DirectUpdate.