Fotografia

Panasonic rinnova le fotocamere Lumix: super zoom ottico

Panasonic ha presentato al CES di Las Vegas la nuova gamma di fotocamere compatte Lumix. Si parla di quattro nuovi modelli, con caratteristiche destinate ad accontentare una vasta fetta di pubblico, a seconda delle esigenze. Le nuove Lumix TZ70 e TZ57 puntano tutto su un potente zoom ottico e su un sensore in grado di assicurare elevate prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Panasonic Lumix TZ70

Panasonic Lumix TZ70 – Clicca per ingrandire

Il modello di punta TZ70 può contare su un obiettivo grandangolare LEICA da 24mm e zoom ottico 30x, che sale fino a 60x con la tecnologia Intelligent Zoom. Il sensore è un High Sensitivity MOS da 12,1 MP, mentre il mirino Live View LVF è da 1.166k punti con sensore di prossimità.

A impreziosire questa fotocamera ci pensa lo stabilizzatore HYBRID O.I.S.+, la possibilità di riprendere video Full HD 50p, il supporto alla connettività WiFi, NFC e ai QR Code.

Panasonic Lumix TZ57

Panasonic Lumix TZ57 – Clicca per ingrandire

La TZ57 ha invece uno zoom ottico 20x e un obbiettivo grandangolare da 24mm Lumix DC Vario. Il sensore High Sensitivity MOS è da 16 MP, mentre lo stabilizzatore sfrutta la tecnologia POWER O.I.S. Anche in questo caso troviamo il supporto alla connettività WiFi e NFC, oltre alla possibilità di leggere i codici QR. I video si possono riprendere in Full HD 25p e il display è uno schermo inclinabile da 3 pollici.

Panasonic Lumix FT30

Panasonic Lumix FT30 – Clicca per ingrandire

La Lumix FT30 è invece dedicata a chi predilige le fotocamere rugged, vale a dire quei modelli resistenti ad acqua, polvere e urti. Si tratta di un dispositivo in grado di resistere alle immersioni fino a 8 metri, alle cadute da 1,5 metri, al gelo fino a -10° C e alla polvere. Troviamo un sensore da 16,1 megapixel, zoom 4X con focale minore ultragrandangolare da 25 mm, numerose funzioni di scatto assistito e un LCD da 2,7 pollici.

Panasonic Lumix SZ10

Panasonic Lumix SZ10 – Clicca per ingrandire

L'ultima fotocamera presentata da Panasonic è la SZ10, con zoom ottico 12x, obiettivo ultrangrandangolare da 24 mm, registrazione video HD 720p, WiFi, QR Code e numerose modalità per foto creative ed autoscatti. L'azienda spiega che questi nuovi modelli saranno disponibili a breve in Italia, con prezzi in via di definizione. Quale preferite?