Home Cinema

Philips OLED+935: il televisore che crea il nuovo standard del mercato TV

La partnership tra Philips TV e Bowers & Wilkins ha vissuto 12 mesi stellari con i modelli OLED+ del 2019 che hanno vinto numerosi premi e che sono stati acclamati dagli operatori di settore, dai media e dai consumatori, per aver fissato nuovi standard sia per l’immagine TV che per la qualità del suono. Dopo una tale innovazione, cosa possiamo aspettarci adesso? Il lancio del nuovo OLED+935 nasce dalla filosofia comune di entrambi i partner di ricercare un continuo miglioramento anche dal punto di vista del design del prodotto; un TV Philips Ambilight che ancora una volta oltrepassa i confini per la qualità dell’immagine e del suono.

Infatti, l’eccezionale prestazione dell’OLED+935 ha già ricevuto un importante riconoscimento ufficiale vincendo il premio Best Home Theatre TV di EISA 2020. Una nuova ed eccitante implementazione su tutti i TV OLED di Philips del 2020 è stata l’inclusione della funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI), sviluppata internamente. L’OLED+935 aggiunge un secondo chip dedicato all’AI al processore P5 di quarta generazione per offrire una nuova versione avanzata del sistema, sfruttando la sua extra potenza di elaborazione per aggiungere nuove funzionalità.

Mentre il sistema AI avanzato consente all’ OLED+935 di produrre le immagini in maniera più accurata, naturale e realistica rispetto a qualsiasi TV, Bowers & Wilkins ha assicurato che anche il sistema audio raggiungesse livelli di prestazioni nuovi e rivoluzionari.

L’OLED+935 è il primo modello Philips TV dotato sia di entrambe le unità di trasmissione Dolby Atmos Elevation che dell’esclusivo Tweeter-on-Top di Bowers & Wilkins, montate in un sistema di altoparlanti separato che si combina con un braccio angolare in metallo dal design minimal per l’utilizzo su tavolo. È inoltre inclusa una versione più lunga per il montaggio a parete.

Philips OLED 935

Il set premium di Philips TV garantisce che le migliori prestazioni del settore siano sempre abbinate al miglior design e l’OLED+935 non fa eccezione. Il tessuto Kvadrat scelto appositamente per la trasparenza acustica è presente sulla griglia nella parte anteriore della cassa dell’altoparlante mentre sulla superficie superiore della cassa viene usata per la prima volta una fascia in maglia finissima di metallo, così da ottimizzare ulteriormente le prestazioni del Dolby Atmos.

L’OLED+935 è anche Smart, con Android TV versione 9 (Pie) e un elenco ampliato di app, che funziona senza problemi grazie a una memoria interna di 3GB. La facilità d’uso è garantita da una nuova interfaccia utente (UI) intuitiva e dall’inclusione delle funzionalità integrate di Google Assistant e Works With Alexa.