Play.me: streaming musicale illimitato a 16 euro al mese

Play.me attiva in Italia lo streaming audio per smartphone, tablet e PC. Il pacchetto illimitato consente di accedere a una libreria di 6 milioni di titoli a 3,99 euro a settimana. L'addebito volendo avviene sul credito telefonico.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Lo streaming musicale illimitato su qualsiasi smartphone, tablet e PC è possibile anche in Italia grazie alla nuova web app HTML 5 di Play.me, la piattaforma del Gruppo Buongiorno. È sufficiente accedere a www.playme.it/app per attivare il servizio su iPhone, iPad e dispositivi Android. 

"Trattandosi di una applicazione web, non c'è bisogno né di scaricare alcun software sul telefono (o sul PC) né di preoccuparsi dei successivi aggiornamenti, e questo senza penalizzare in alcun modo l'esperienza d'uso, in tutto assimilabile a quella di una applicazione nativa, dalla possibilità di salvare sul desktop l'icona con cui lanciare Play.me alla facile navigazione tra brani, artisti e playlists", sottolinea il comunicato ufficiale.

Play.me - clicca per ingrandire

Le novità sostanziali in ambito mobile rispetto al passato sono due. La possibilità per l'utente registrato di vedere sincronizzate in modo automatico le proprie playlist su tutti i dispositivi utilizzati. E in secondo luogo la possibilità di usare il credito telefonico (Cashlog, m-payment brand del Gruppo Buongiorno) invece che la carta di credito.

"Il costo del servizio per l'ascolto in streaming illimitato da PC e mobile è di 3,99 Euro/settimana (2,99 Euro/settimana per l'ascolto solo da PC). L'applicazione, attualmente disponibile in Beta, può essere provata gratuitamente grazie ad una promozione che consente l'ascolto di 5 canzoni ogni sei ore. Se poi oltre allo streaming si desidera acquistare e scaricare file MP3 in alta qualità, è possibile farlo con una spesa a partire da 80 centesimi per brano", continua il documento ufficiale.

L'offerta musicale attualmente si basa su un archivio di 6 milioni di brani.