Player Blu-Ray: Sony BDP-S300 a 499 dollari

Sony abbassa il prezzo del Sony BDP-S300 a 499 dollari

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nonostante la lotta tra HD DVD e Blu-Ray possa essere vista solo come un punto di confusione e incertezza per gli utenti, bisogna constatare come stia dando vita anche a un rapido crollo dei prezzi - che forse non sarebbe stato tale in presenza di un unico formato dominante. Non sono passati infatti poi tanti mesi da quando parlavamo di almeno mille euro per un lettore Blu-Ray: una spesa eccessiva e, constatata l'incertezza, sicuramente sconsigliabile.

Oggi ci troviamo invece davanti a un panorama sempre più interessante e quantomai tentatorio: Sony ha annunciato il taglio del prezzo del suo BDP-S300, che passa da 599 a 499 dollari. Chris Fawcett, vice presidente di Sony Electronics home products, ha affermato che il nuovo prezzo è stato reso possibile per la "caduta dei costi di produzione e per la crescente domanda di prodotti Blu-Ray".

I player HD DVD venduti a circa 300 dollari sono ancora davanti, ma molto probabilmente non saranno 200 dollari a decidere il destino della format war, perchè ci troviamo tra due fuochi: l'HD-DVD punta sul prezzo relativamente più contenuto per attirare consensi, mentre il Blu-Ray si sta diffondendo grazie all'integrazione all'interno della Playstation 3. La capacità è un altro punto che gioca a favore del Blu-Ray.

Difficile dire chi vincerà, forse è ancora presto. Ma le cose si stanno facendo veramente interessanti, soprattuto per il nostro portafoglio.