Portatili che non offrono nulla di nuovo (dal punto di vista tecnico)

Cauto ottimismo, una convergenza di Information Tecnology ed home electronic nell'attesa dell'evento: l'atteggiamento rinvigorito del CeBIT 2005 significa che stiamo entrando in una nuova era di Elettronica?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Portatili che non offrono nulla di nuovo (dal punto di vista tecnico)

Can Siemens ex-CEO Heinrich von Pierer see the mobile future?

Può l'ex responsabile Siemens Heinrich von Pierer vedere il futuro dei portatili?

Il fatto che Intel ha presentato la seconda generazione di Centrino sin dal 19 Gennaio del 2004 ha fatto salire il sospetto che i produttori di notebook avessero poche novità di interesse dal punto di vista tecnologico da presentare al CeBIT. Questo perchè numerosi produttori sono soddisfatti dei modelli gia presenti sul mercato e pensano ad offrire principalmente miglioramenti per i propri dispositivi più che nuove innovazione tecnologiche.

Se vogliamo cogliere un trend nel mercato dei notebook attuale possiamo dire che riguarda principalmente il design e la forma degli attuali portatili. Mai prima d'oggi in questo settore si è visto tanto interesse per l'aspetto di questi dispositivi.

Flatter, more chic and certainly with a wide-screen display as well: typical excerpt from the product portfolio of a notebook provider (Benq Europa)

Più piatti, più attraenti e con uno schermo più ampio: ecco alcuni prodotti della gamma di Benq Europa

Certamente il sistema di risparmio energitico ideato da Intel ha favorito questo trend del mercato. Infatti è la sola cosa che ha permesso di creare dei Notebook decisamente più "sottili" senza perdere troppo in prestazioni rispetto alla "diminuzione di peso". Inoltre il mercato di acquirente si è notevolmente espanso e non tutti sono disposti ad acquistare il classico Notebook grigio e squadrato ma cercano soluzioni più eleganti.

Notebooks That Offer Nothing New (Technically Speaking)

Leggi altri articoli