Prima Italianshare, e ora altri siti. Sequestro troppo facile?

Dopo la chiusura di Italianshare e altri siti del network, adesso le Fiamme Gialle proseguono con il blocco DNS di Italianstylewebsite e FreePlayClub. Qualcosa però non torna, i due forum sembrano ricchi di materiale shareware e freeware.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'onda lunga provocata dalla chiusura del forum pirata Italianshare non si arresta: le Fiamme Gialle hanno bloccato anche i domini Italianstylewebsite.net e FreePlayClub.org. Dopo il sequestro di italianshare.net, musucishare.italiannetwork.net, filmshare.italiannetwork.net, uwp.italiannetwork.net e italiansexy.net, in cui erano presenti collegamenti a link dai quali scaricare film, musica, giochi e altro materiale pirata, ecco un'altra serrata. 

GdF attiva ad Agropoli

La Guardia di Finanza di Agropoli ha chiesto ai provider il blocco DNS di altri due siti, che però sembrano essere ancora accessibili in alcune zone d'Italia. Non è ancora chiaro per quale motivo siano stati chiusi, poiché dando un'occhiata veloce alle rispettive copie cache di Google sembra di stare di fronte a comuni forum ricchi di materiale shareware e gratuito.

Non caso uno degli amministratori del sito Free Play Club ha ribadito online che il sito non ha link a file illegali. Sembra che non sia chiaro il motivo dell'oscuramento e che non sia stato notificato alcun provvedimento prima dell'oscuramento.

Pirateria Old School - Clicca per ingrandire

Anche "Tex Willer", il gestore del network Italianshare.net, ha confermato a Punto Informatico che si tratterebbe di forum completamente legali senza alcuna indicizzazione di file ed2k, torrent o http. E per di più presenti su server estranei alla vicenda e intestati ad altre persone. "Su Italianshare vi erano solo i link che rimandavano direttamente ai due siti per dar loro maggiore visibilità. Forse si è pensato che avessero a che fare con noi, ma non credo si sia andato prima a verificare il loro contenuto", ha dichiarato l'agropolese più chiacchierato del momento.

"Italianstyle è un forum di discussione libera riguardante specialmente news dal mondo dove non erano permesse indicizzazioni a file presenti in rete ed2k. Freeplayclub è una board dove una comunità di amici si diverte a partecipare a tornei di giochini flash".