PS2 - Conflict Global Storm

Conflict Global Storm ripropone la lotta contro il terrorismo. Connors, Foley, Jones e Bradley sono i classici eroi preparatissimi di un videogame di questo tipo, pronti a tutto pur di salvare l'umanità da ogni tipo di minaccia. Dispersi in azione, catturati e torturati , ora il loro obbiettivo è quello di tornare alla “base” con le informazioni recuperate a proposito del March 33, il gruppo terroristico sul quale stavano indagando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Genere: FPS

Piattaforma: PS2

Sviluppatore: Pivtal Games

Valutazione: 6 ½ /10

Conflict Global Storm ripropone la lotta contro il terrorismo. Connors, Foley, Jones e Bradley sono i classici eroi preparatissimi di un videogame di questo tipo, pronti a tutto pur di salvare l'umanità da ogni tipo di minaccia. Dispersi in azione, catturati e torturati , ora il loro obbiettivo è quello di tornare alla ?base? con le informazioni recuperate a proposito del March 33, il gruppo terroristico sul quale stavano indagando.

Comincia così l'avventura dei nostri eroi , in una giungla equatoriale dell'america latina, finendo poi nelle ?amene? lande della Corea del Sud, dell'Unione Sovietica del Tibet al confine con la Cina.

Quello che ci viene proposto è un war game assai strategico. La possibilità del giocatore di poter impartire ai tre membri gestiti dalla CPU un'ampia serie di comandi come attaccare, fare fuoco di copertura, ritirarsi, andare in esplorazione, seguire il team etc. rende molto ?tattico? questo FPS .

Tuttavia l'IA risulta talvolta inadeguata: la squadra che resta scoperta o che continua a sparare su di un bersaglio inaccessibile peggiora nel comlesso il gameplay .

É invece molto realistico l'effetto che hanno i proiettili sui terroristi; da questo punto di vista possiamo contare su un ampio arsenale: dalle semlici pistole fino ai ben più potenti fucili d'assalto . Non manca, anche in questo titolo, la possibilità di raccogliere armi e proiettili dalla scia di cadaveri che la quadra si lascia alle spalle. Altra nota molto positiva è quella di avere la possibilità di utilizzare alcuni mezzi come jeep o blindati.

La grafica in generale è gradevole: le texture appaiono pulite e i modelli poligonali di tutti i personaggi sono ben realizzati ed animati. Ottima l'interazione con l'ambiente circostante: praticamente ogni oggetto su schermo può essere distrutto.

Anche il sonoro è ben realizzato: rende in modo fedele tutti gli effetti come ricariche, spari, esplosioni, etc . La modalità multiplayer offline supporta fino a quattro giocatori con un improponibile split-screen ma, fortunatamente, ne esiste anche una online . In ambedue i casi è possibile affrontare le mappe in modalità cooperativa.

Pro

  • Personalità della squadra
  • Arsenale completo
  • Completezza dei controlli squadra/azioni

Contro

  • Controlli non semplici
  • Scarsa IA della squadra
Leggi altri articoli