Fotografia

Quindred è la videocamera indossabile intelligente

Al CES di Las Vegas esordisce la telecamera indossabile Quindred, che si appende al collo tramite un cordino o si indossa con una clip. A differenza di molte altre videocamere indossabili non scatta foto a intervalli di tempo predefiniti, ma sfrutta una serie di sensori interni e un microfono per capire quando scattare oppure no. Per esempio se state correndo eventuali foto verrebbero mosse quindi Quindred evita di scattarle. Quando invece la videocamera è stabile e inquadra delle persone allora scatta.

Quindred

Quindred

Un pulsante permette di fare foto e riprese quando vogliamo. Ha un sensore da 8 megapixel che registra anche video in 1080p, non mancano poi il microfono, il pulsante di accensione e spegnimento e il connettore standard per la ricarica della batteria. L'autonomia dichiarata è di 14/15 ore.

Quindred non è ancora disponibile, a breve inizierà una campagna Kickstarter tramite la quale si potrà averla per 100 dollari.

Panasonic HX-A100E-K Videocamera Indossabile Resistente all'Acqua F2.5 Panasonic HX-A100E-K Videocamera Indossabile Resistente all'Acqua F2.5
GoPro HERO3+ Silver Edition Videocamera 10 MP, 1080p/60 fps, 720p/120 fps, Wi-Fi GoPro HERO3+ Silver Edition Videocamera 10 MP, 1080p/60 fps, 720p/120 fps, Wi-Fi