Recensione Brainwavz Delta, auricolari potenti ed economici

Recensione dei Brainwavz Delta, auricolari comodi e che offrono suoni potenti a un prezzo contenuto.

Avatar di Valentina Palladino

a cura di Valentina Palladino

Brainwavz Delta

 

I Brainwavz Delta sono un paio di auricolari comodi e che offrono suoni di qualità, a un prezzo contenuto.

BD BB w 180

CONTRO: A volte i bassi sono un po' "impastati".

VERDETTO: I Brainwavz Delta sono un paio di auricolari economici e comodi, con un design compatto e suoni potenti ad un prezzo di circa 15 euro.

Introduzione

I Brainwavz Delta sono un paio di auricolari economici che potete portare ovunque. Il design è semplice e allo stesso tempo attraente, con un cavo che non s'ingarbuglia quasi mai, un telecomando a filo e cuscinetti in gomma che sia adattano bene alle orecchie. L'impressionante qualità sonora è sorprendente considerando il prezzo di circa 15 euro; un dettaglio che rende i Delta un paio di auricolari economici che desidererete avere a portata di mano ogni volta che vorrete bloccare i rumori del mondo esterno.

Design

I Brainwavz Delta non sembrano i soliti auricolari da una ventina di euro. Al posto di puntare su colori sgargianti e una produzione scadente, i Delta optano per un look nero, classico e minimalista. La sezione in metallo che ospita gli auricolari ha un design attraente e leggero, con una  finitura satinata e logo bianco e rosso di Brainwavz sul retro.

BD 1

Su uno dei sottili fili degli auricolari si trova un telecomando con le classiche funzioni base: un pulsante per la pausa e la riproduzione dei brani musicali e il bilanciere del volume. Il modello usato per la recensione era concepito per essere completamente compatibile con i prodotti Apple, ma esiste una versione degli auricolari specifica per i dispositivi Android. Bisogna assicurarsi di acquistare la versione giusta, a differenza dei Panasonic RP-TCM125 Ergofit, ma gli auricolari di Brainwavz hanno un telecomando migliore, visto che quelli di Panasonic hanno soltanto il tasto play / pausa.

Comodità

I Brainwavz Delta sono venduti con cinque coppie di cuscinetti: quattro in morbido silicone e uno in schiuma. Io ho scelto il paio più grande in silicone, in modo da farli adattare bene alle orecchie senza paura di perderli, e una volti indossati la sensazione era simile a quella provata con i Panasonic Ergofits.

BD 3

Durante i miei allenamenti mattutini e il tragitto per andare al lavoro i Delta Buds sono rimasti nelle mie orecchie senza il bisogno di regolare la loro posizione. Tuttavia, preferisco comunque avere i supporti che girano dietro le orecchie, come quelli dei Sennheiser CS 685 Adidas Sport, semplicemente per un motivo di sicurezza aggiuntiva.

Qualità sonora

Per essere un paio di auricolari da una ventina di euro i Brainwavz Delta hanno una buona qualità sonora. Quando ho ascoltato la ballata soft Una Flor di Juanes la chitarra acustica era melodiosa e la parte vocale cristallina, ma la batteria era leggermente "impastata", anche se devo ammettere che il volume era abbastanza sostenuto.

I Delta hanno evidenziato l'intensa batteria e il vivace cantato di Andy Grammer in Honey, I'm Good. In confronto agli Ergofit, gli auricolari di Brainwavz hanno riprodotto la canzone con più "vita", più energia e più definizione degli alti e dei medi. Con gli Ergofit la canzone era più soft e leggermente più confusa.

BD 2

Gli auricolari hanno accentuato i rap di Ludacris in Ocean Skies rispetto al resto della canzone, dando alla voce lo spazio di cui aveva bisogno e che si meritava. I bassi erano confusi, ma picchiavano in sottofondo, un po' come quelle auto che passano sulla strada con il volume così alto che si sente solamente il basso.

Conclusioni

I Brainwavz Delta offrono suoni potenti e di qualità, insieme a un design attraente e a un comodo telecomando a filo. I bassi potrebbero essere più definiti, ma questi auricolari si comportano molto meglio di quello che potrebbe suggerire il prezzo intorno ai 15 euro. Se state cercando un paio di auricolari da portare sempre con voi, economici e con una buona qualità sonora i Brainwavz Delta sono una buona scelta.