IoT

Regali di Natale 2016, la casa intelligente

Philips Hue Starter Kit
8718696461532  hue starter kit  1
Un affascinante sistema d'illuminazione per dare un tocco di modernità alla vostra casa.
TADO Termostato intelligente
tado smart
Il termostato Tado vi permette di tenere sotto controllo i consumi e risparmiare denaro.
Presa Intelligente
d-link presa
Questa presa intelligente è utile per spegnere gli elettrodomestici in remoto.
Parrot POT
Parrot Pot
Un vaso intelligente che si prende cura delle piante.
Netatmo Stazione Meteo
netatmo stazione meteo
Con questa stazione meteo potete controllare la qualità dell'aria che respirate ogni giorno.
Portachiavi Bluetooth
portachiavi bluetooth
Il portachiavi Bluetooth con GPS per i geek più smemorati.
Netgear Arlo
netgear arlo
Una comoda soluzione di videosorveglianza per interni ed esterni.
Netgear Arlo Q
netgear arlo q
Visione notturna e filmati Full HD per questa telecamera di sorveglianza di Netgear.
Netgear Orbi
Netgear Orbi
Rete Wi-Fi in ogni angolo della casa, senza problemi.

Introduzione

Internet of Things, o Internet delle cose, significa "estendere Internet al mondo degli oggetti". Tradotto in un italiano comprensibile questo neologismo indica l'evoluzione dei dispositivi in oggetti smart e connessi a Internet.

Pensate a una sveglia in grado di svegliarvi prima in caso di traffico o un dispositivo per gestire in modo intelligente la climatizzazione della vostra casa, in modo da farvi risparmiare soldi grazie a una maggiore efficenza dei consumi. 

In questa guida vi segnaliamo qualche prodotto in grado di rendere più smart la vostra casa, non a caso la domotica è uno dei campi in cui l'Internet of Things la fa da padrone. Insieme a questi prodotti vi elenchiamo anche un paio di soluzioni per la videosorveglianza, in modo da tenere più al sicuro le vostre abitazioni.

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Philips Hue Starter Kit

philips hue

Il primo prodotto che vi consigliamo è questo kit Philips Hue che include 3 lampadine e un bridge in grado di gestire fino a 50 luci. Potete gestire l'illuminazione direttamente con il vostro smartphone e cambiare in un'istante dalla classica luce bianca a una combinazione di colori praticamente infinita.

Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit potete inoltre dire a Siri di accendere o abbassare le luci, o richiamare le preimpostazioni desiderate senza premere nemmeno un pulsante. Le vecchie lampadini e gli interruttori vi sembreranno roba da preistoria.

Acquista Philips Hue Starter Kit »

Tado Smart – Termostato intelligente

tado

Questo termostato intelligente permette di gestire al meglio il riscaldamento della propria abitazione. Il dispositivo si collega all'Internet Bridge, che a sua volta comunica con l'app per smartphone regolando in modo automatico la temperatura della vostra casa tramite geolocalizzazione.

In questo modo troverete la casa calda quando tornerete dal lavoro (a prescindere dall'orario di rientro) evitando inutili sprechi. L'applicazione permette inoltre di tenere sotto controllo l'attività della caldaia e il risparmio energetico conseguito.

Acquista Tado Smart »

D-Link DSP-W215 – Presa Intelligente

dsp w215

Questa presa intelligente di D-Link permette di accendere e spegnere gli elettrodomestici in qualsiasi momento tramite l'app per smartphone e tablet.

Grazie all'applicazione potete inoltre programmare l'accensione e lo spegnimento dei dispositivi collegati, mentre il sensore termico integrato può disattivare automaticamente le prese in caso di surriscaldamento.

Infine, potete usare anche il misuratore di consumo per tenere sotto controllo l'efficienza energetica dei dispositivi elettrici collegati.

Acquista D-Link DSP-W215 »

Parrot Pot

pot1 0

Parrot Pot è un vaso connesso che vi aiuta a prendervi cura delle vostre piante. È dotato di quattro sensori che monitorano le esigenze della pianta. Si occupa i distribuire acqua quando necessario, vi dice se la pianta ha bisogno di sole, del fertilizzante e se è esposta alla giusta temperatura. Tramite un'app basterà dire il tipo di pianta che è stata inserita nel vaso, e tramite un database sempre aggiornato Parrot Pot si assicurerà che la vostra pianta goda sempre di buona salute, anche se vi assentate per molto tempo.

Acquista Parrot Pot »

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone

netatmo

Questa stazione è progettata per chi vuole scoprire di più sul meteo e sull'aria che respiriamo.  Il dispositivo funziona in combinazione con l'app per smartphone e tablet iOS e Android, permettendo di dare un'occhiata a dati sulla qualità dell'aria, il livello di CO2, la pressione atmosferica e persino l'inquinamento acustico.

I due sensori permettono di confrontare inoltre i dati ambientali dentro e fuori casa. Se tutto ciò non dovesse bastarvi potete anche collegare fino a 3 moudli aggiuntivi, come il pluviometro e l'anemometro per misurare, rispettivamente, le precipitazioni e la velocità del vento.

Acquista Netatmo Stazione Meteo »

Filo – Portachiavi Bluetooth

filo

Quante tempo perdete ogni giorni per cercare le chiavi di casa o della macchina, il portafoglio e altri oggetti importanti? Con questo dispositivo risolverete il problema, basta attaccare Filo all'oggetto desiderato e usare lo smartphone; l'applicazione permetterà di scoprire l'ultima posizione nota dell'oggetto grazie al GPS.

Se siete di fretta basta premere un pulsante e Filo comincerà a suonare. Il dispositivo funziona anche al contrario: volete trovare il vostro smartphone? Premete il pulsante su Filo per far suonare il vostro cellulare. Un'idea regalo simpatica per i geek più smemorati.

Acquista Filo Portachiavi Bluetooth »

Netgear Arlo

arlo

Il Netgear Arlo è un sistema di videosorveglianza che con poco più di 200 euro vi permette di migliorare la sicurezza delle vostre abitazioni. Il kit che vi proponiamo include una telecamera e una stazione.

La telecamera è resistente all'acqua e grazie al sensore di movimento registra automaticamente ciò che accade nella vostra casa, inviando un avviso via mail o una notifica sul vostro smartphone tramite app dedicata.

Acquista Netgear Arlo »

Netgear Arlo Q

arlo q

Arlo Q è un'altra soluzione per la videosorveglianza firmata Netgear. Questo kit permette di programmara la registrazione e impostare le zone da controllare all'interno del raggio d'azione della videocamera.

Facile da installare e gestire tramite l'app mobile dedicata, questa telecamera registra in Full HD, integra la visione notturna e permette d'impostare avvisi in base a movimenti e suoni.

Acquista Netgear Arlo Q »

Netgear Orbi

Netgear Orbi

Tutti i dispositivi che vi abbiamo suggerito in questa guida necessitano di essere collegati a Internet, quindi è molto importante avere una connettività Wi-Fi, estesa e sicura, in ogni angolo della casa. Non sempre basta un router wireless o un range extender, e la soluzione che vi proponiamo è Orbi. Questi dispositivi permettono di creare una rete estesa, senza problemi di pareti o piani, per una copertura di centinaia di metri quadri. L'installazione è alla portata di tutti, grazie a un'applicazione che vi guiderà passo passo. 

Acquista Netgear Orbi »