Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Voce alle aziende

Risparmia e confronta le tariffe adsl

Uno dei modi più pratici e veloci per riuscire a risparmiare sui costi in bolletta è quello di confrontare le tariffe ADSL su Comparasemplice.it.

Il comparatore online permette agli utenti, attraverso pochi e semplici passaggi, di avere una panoramica completa di quelle che sono le tariffe adsl proposte dai maggiori provider telefonici presenti sul territorio italiano.

Per andare alla ricerca delle tariffe più convenienti e scegliere quella che è più indicata alle proprie esigenze è necessario compilare un form disponibile sulla sezione del sito dedicata. Le informazioni che bisogna aggiungere sono relative alla tipologia di utente a cui si appartiene (privato o azienda), la spesa che si vuole affrontare mensilmente e il comune di residenza. Una volta inseriti questi dati e cliccato invio sarà possibile accedere a tutte le offerte telefoniche disponibili e continuamente aggiornate.

Comparasemplice.it è un servizio completamente gratuito, che propone agli utenti anche un servizio di assistenza contattabile sia online che telefonicamente e che ha come compito quello di seguire l’utente passo passo sia nella scelta della tariffa che nelle fasi successive all’attivazione della stessa.

Il comparatore online è anche una piattaforma sicura, che garantisce al 100% la privacy di ogni singolo utente, tutelandolo anche nei confronti del telemarketing selvaggio.

Ultime offerte ADSL

Il panorama tariffario nazionale è stracolmo di offerte dedicate alla connessione internet adsl proposte dai principali gestori. Questo perché ancora non tutte le zone italiane sono state raggiunte dalla connessione in fibra ottica.

Tim propone diverse offerte per il piano tariffario adsl che si differenziano non solo per la fascia di prezzo ma anche per i servizi offerti. Tra le offerte più rilevanti troviamo: TIM Connect ADSL Limited Edition (al costo di 26,90 euro al mese, per internet a 20 mb illimitato, TIMvision e modem gratuito); TIM Connect Gold ADSL (al costo di 31,90 euro al mese per internet a 20 mbps illimitato, chiamate senza limiti, TIMvision, Modem gratuito); TIM Connect Black Adsl (al costo di 41,90 euro al mese per Internet a 20 mbps illimitato, chiamate senza limiti, 1000 minuti e 5gb di traffico per lo smartphone e TIMvision).

L’offerta Adsl Infostrada WindADSL Unlimited è una tariffa che comprende sia la connessione adsl che il piano mobile. L’offerta, con un costo di 24,90 euro al mese comprende: adsl illimitato alla velocità di 20 mbps, chiamate illimitate verso i telefoni fissi e mobili su territorio nazionale e una sim che dispone di ben 100 gb di traffico dati da sfruttare quando si è fuori casa.

Tra le promozioni Fastweb troviamo: Internet (al costo di 24,90 euro al mese per internet illimitato alla velocità di 20 mbps) e Internet + Telefono (al costo di 29,95 euro al mese per internet senza limiti alla velocità di 20 mbps e chiamate illimitate verso tutti i numeri di telefoni fissi e mobili su territorio nazionale). Alle offerte Fastweb è possibile anche associare i pacchetti pay tv di Sky.

Anche Vodafone propone un’alternativa valida alle promozioni internet adsl, si tratta di Unlimited + al costo di 29,90 euro al mese per internet illimitato alla velocità di 20 mpbs e chiamate illimitate verso tutti.