Route 66 lancia i GPS Mini e Maxi
Route 66 è un altro noto sviluppatore di software di navigazione che oggi si focalizza solo nella produzione di dispositivi GPS e nella fornitura di software per telefonini, grazie alla partnership con Nokia.
All'IFA Route 66 ha presentato i suoi due nuovi modelli di navigatore GPS, entrambi con design minimale, impreziosito da un pannello frontale in acciaio satinato. L'unica differenza tra i due modelli sta nella dimensione dello schermo, ovvero 3,5" per il Mini e 4,3" wide per il Maxi. Saranno entrambi disponibili a partire da metà ottobre, in due versioni. Una più economica con le sole mappe italiane e una, più costosa, con gli stradari di tutta Europa.
La vera novità di questi prodotti è che Route 66 offrirà un aggiornamento continuo di queste mappe, gratuito fino al 2008. Le mappe sono arricchite ulteriormente dalle indicazioni della guida turistica Lonely Planet.
Sia Mini che Maxi, inoltre, integrano un ricevitore TMC per le informazioni sul traffico e sono anche riproduttori musicali e d'immagini.
Le funzionalità si possono estendere ulteriormente comprando l'opzione Wireless Car Kit che permette chiamate in vivavoce, regolazioni automatiche dello schermo in base alla luminosità ambientale e un trasmettitore FM per ascoltare musica e istruzioni di navigazione con l'autoradio.
Grazie al software Route 66 Sync invece si potranno aggiornare ed espandere i contenuti di Mini e Maxi, con la possibilità di scaricare e installare nuove mappe, voci, schemi di colori e previsioni del tempo.
Il nuovo software Route 66, vero cuore del sistema, sembra molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, con un'interfaccia grafica piacevole e alcune novità. Tra queste citiamo "l'assistente di corsia", ovvero un'indicazione grafica che ci aiuta a stare sulla corsia corretta quando viaggiamo in autostrada o su altre strade a più corsie.
Dulcis in fundo il prezzo di questi dispositivi è decisamente abbordabile: a partire da 199 per il Mini con mappe italiane.