SanDisk presenta il nuovo lettore MP3 Sansa Fuze

SanDisk ha presentato il nuovo lettore MP3 Sansa Fuze. Riproduzione audio, video, radio FM e slot per schede microSD sono solo alcune delle sue funzionalità.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

SanDisk ha appena presentato il nuovo lettore MP3 Sansa Fuze. Oltre alla possibilità di ascoltare musica, radio FM, audiolibri e guardare video e foto, il dispositivo è caratterizzato dalla presenza di uno slot per schede di espansione microSD, un registratore vocale e un display a colori da 1,9 pollici. "Il nuovo Sansa Fuze è un lettore che cattura gli sguardi e i consumatori lo ameranno per il suo look, per le sue capacità e l’incredibile convenienza", ha affermato Eric Bone, vice presidente per il marketing della linea di prodotti audio/video Sansa di SanDisk.

Sansa Fuze offre anche l'accesso a servizi di download in abbonamento, inclusi Rhapsody To Go, Napster, eMusic, etc. Supporta inoltre la riproduzione di un'ampia gamma di formati musicali, quali MP3, WAV, Audible (per gli audiolibri) e Windows Media Audio (WMA) protetti e non protetti.  Per quanto riguarda video e immagini, Sansa Fuze supporta video MPEG-4 e foto in formato JPEG. La batteria permette la riproduzione di 24 ore di file audio e cinque ore di riproduzione video. Il lettore MP3 supporta i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Mac e Linux.

Sansa Fuze dovrebbe fare la sua prima comparsa sul mercato statunitense agli inizi di aprile. Il prezzo, per il modello da 2 GByte è di 79,99 euro. È disponibile inoltre il modello da 4 GByte al prezzo di 99,99 euro e quello da 8 GByte a 129,99 euro. Il modello da 2 GB sarà disponibile in nero, mentre il Sansa Fuze da 4 GB sarà disponibile in nero, rosso, rosa o blu e il lettore da 8 GB in colore argento. Subito dopo il lancio sul mercato americano, in Primavera Sansa Fuze raggiungerà Canada ed Europa e subito dopo tutti gli altri paesi del mondo.