Fotografia

SanDisk, una CompactFlash da 128 GB e 1500 euro

SanDisk ha presentato la scheda di memoria CompactFlash ad alta capacità più veloce al mondo. Parte della serie Extreme Pro, la nuova soluzione ha una capacità di 128 GB e una velocità di scrittura fino a 100 megabyte al secondo (MB/s). Grazie al controller Power Core e all’interfaccia UDMA-7, la scheda SanDisk offre il livello di prestazioni richiesto da foto e videocamere DSLR di alta gamma.

“Nessun altro prodotto disponibile sul mercato può eguagliare la combinazione di velocità e capacità della nostra nuova memory card”, ha dichiarato Susan Park, direttore marketing dei prodotti di SanDisk.

Secondo l’azienda la Extreme Pro CompactFlash da 128GB è pensata per applicazioni di imaging che richiedono una risoluzione Full HD 1920×1080, un bit rate di 50 Mbps e un sottocampionamento di crominanza 4:2:2. La capacità di 128GB offre inoltre spazio per contenuti video in formato Full HD e 3D.

SanDisk Extreme Pro CompactFlash da 128GB, coperta da garanzia illimitata, sarà in vendita nel corso del primo trimestre al prezzo consigliato di 1499 Euro.