Secondo Elon Musk il provider Starlink potrebbe presto accettare dogecoin

Elon Musk continua la sua campagna per spingere le grandi aziende ad acettare pagamenti in dogecoin, criptovaluta meme che lui appoggia. L’ultimo annuncio riguarda il provider internet satellitare Starlink.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il multimiliardario Elon Musk ha lasciato intendere che il provider internet satellitare Starlink potrebbe iniziare ad accettare dogecoin, la più grande moneta meme. L'eccentrico imprenditore ha risposto con l'emoji della faccia ammiccante a tale richiesta da parte della comunità.

Starlink mira a offrire Internet a banda larga ad alta velocità ai clienti negli angoli più remoti del pianeta. La società ha ora circa 2.000 satelliti funzionali dopo aver eseguito dozzine di lanci. Il servizio costa $ 99 al mese oltre a pagare 499 dollari per il kit hardware.

SpaceX di Musk potrebbe anche abilitare i pagamenti dogecoin. In realtà, come riportato recentemente, la società di esplorazione spaziale ha già accettato DOGE per una missione lunare chiamata DOGE-1 che sarà lanciata nel primo trimestre del 2022, mentre Tesla ha iniziato a consentire l'acquisto di alcuni dei suoi prodotti con dogecoin, spingendo il prezzo della criptovaluta significativamente più in alto. Musk ha inizialmente annunciato il piano a dicembre.

Lo scorso marzo, Tesla ha abilitato i pagamenti bitcoin, ma poi li ha fermati a causa dei noti problemi ambientali legati al massiccio utilizzo di energia, spesso nemmeno proveniente da fonti rinnovabili. Musk ha anche invitato McDonald's ad accettare dogecoin a fine gennaio, ma a quanto pare non ha funzionato, con il gigante del fast-food che ha riso dell'iniziativa.

Nel frattempo, dogecoin è tornato nella top 10 delle più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato, secondo i dati di CoinMarketCap. La moneta meme è leggermente in verde nelle ultime 24 ore insieme al rivale Shiba Inu. Polkadot e avalanche (AVAX) sono tra i maggiori ritardatari, con un calo di oltre il 5%.