Shiba inu ha avuto un grande 2021, continuerà anche nel 2022?

Shiba inu è una criptovaluta meme, creata principalmente per prendere in giro dogecoin ma che ha conosciuto un successo insperato nel 2021, con una crescita esponenziale. Durerà anche nel 2022?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Shiba inu è una criptovaluta decentralizzata, sviluppata da un individuo non identificato di nome "Ryoshi" nell'agosto 2020, ed è stata creata per deridere dogecoin. Tuttavia, questa criptovaluta basata su meme è diventata la moneta più popolare come bitcoin, ethereum e dogecoin quest'anno.

In effetti, il 2021 è stato un grande anno per Shiba Inu. Ad aprile, ha iniziato una crescita che ha visto un picco passare da 0,000002 a 0,00008 dollari in pochi mesi. È stato un rally significativo. Ora ha una capitalizzazione di mercato da 22,7 miliardi di dollari, di poco al di sotto di quello di dogecoin, pari a 24 miliardi di dollari. Elon Musk sostiene dogecoin, quindi anche il rally di questi "scherzi su Internet" sono attribuiti a lui. Entrambe queste monete sono sostenute da una vasta comunità.

La crescita di queste monete dipende dall'hype del mercato, quindi è difficile prevedere il prezzo con precisione. Ha generato hype nel 2021; l'hype continuerà nel 2022? Gli esperti di mercato pensano che continuerà la corsa al rialzo per i prossimi due anni. Inoltre, raggiungerà il suo massimo storico nel primo trimestre del 2022 e continuerà il suo viaggio da lì.

È difficile suggerire previsioni a breve e lungo termine di questa moneta. In effetti, gli investitori si aspettano l'inclusione di questa moneta nella top 10 delle criptovalute. Se vi piacciono le monete meme come dogecoin e shiba inu quindi, potete investire a lungo termine, ma tenete presente che i prezzi sono molto volatili e andranno quindi monitorati da vicino.