Simonaventura.tv, la web TV apre oggi con Morgan

Simona Ventura inaugura oggi alle 13.00 la sua nuova web TV. La prima intervista è a Morgan, grande escluso del Festival di Sanremo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La TV online diventa nazional popolare grazie all'inaugurazione di Simonaventura.tv. La nota conduttrice di "Quelli che il calcio…", oggi alle 13.00, debutterà online con un suo canale televisivo: si parte con un'intervista senza censure a Morgan.

Simonaventura.tv, la homepage

"Una web tv tutta mia, una tv via Internet ricca di contenuti,
dalla grafica accattivante e grintosa. È un sogno che si avvera. Un mezzo impareggiabile per comunicare direttamente con il pubblico. Un canale che sarà frutto, anche e soprattutto, delle scelte del pubblico che, proprio attraverso internet, potrà dire la propria e scegliere senza imposizioni cosa vedere", ha dichiarato Simona Ventura durante la presentazione.

Il progetto web TV di Simona Ventura è senza dubbio interessante poiché i suoi risultati ed eventuale successo permetteranno agli esperti del settore di valutare l'audience online. Proprio in questi giorni l'Istat ha svelato che gli over-sessanta si stanno affacciando sempre di più su Internet.

"L'uso del pc nella fascia tra i 60 e 64 anni è passato dal 13,8% del 2005 al 25% nel 2009 e dal 5,5% al 9,9% per la fascia 65-74 anni. Nello stesso arco temporale l'uso di Internet è schizzato dal 10,8% al 22,8% per i 60-64enni e dal 3,9% all'8,5% per i 65-74enni", sottolinea La Stampa.