Sky on Demand e Sky Go piacciono agli italiani digitali

Sky festeggia l'ottima accoglienza dei suoi nuovi servizi digitali legati a Internet.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La platea di Sky ama le funzionalità connesse alla Rete. A distanza di poche settimane dal debutto il servizio Restart, che consente di far ripartire un film in onda dall'inizio anche se già cominciato, ha già contagiato centinaia di miglia di clienti. Si parla di 3 milioni di film oggetto di "riavvio".

Sky per altro festeggia e oltre 1 milione di utenti e 60 milioni di download per il servizio on Demand. Il 2014 si apre anche con un altro record: 2 milioni di clienti Sky Go, l'applicazione per la fruizione in mobilità. Da rilevare poi fra le novità il supporto ai Nokia Lumia con Windows Phone e le funzionalità "doppio audio" nonché "consumo ridotto" per i dispositivi mobili.

Sky on demand

"È il risultato di un'offerta sempre più connessa con il mondo Internet che premia la scelta di Sky di aggiungere sempre più valore all’abbonamento e di offrire gratuitamente ai propri clienti un'esperienza anytime, anywhere, in un ambiente che integra tutte le principali modalità di fruizione", si legge nella nota ufficiale.

Tante le novità di Sky Go che hanno alimentato le attivazioni nelle ultime settimane, fino a far superare le 2 milioni di utenze: dal debutto sui Nokia Lumia con piattaforma Windows Phone 8, alle nuove funzionalità "doppio audio" e "consumo ridotto".

Non resta che attendere Sky River, la nuova piattaforma di video-streaming che non obbligherà più all'abbonamento satellitare.