Sky Online arriva come una bomba: Champions e film nuovi

Questione di giorni e Sky Online inaugurerà il servizio di streaming. Si parla di contenuti premium come la Champions, MotoGP, Formula 1 e film blockbuster.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Online, l'attesissimo servizio di streaming per tablet, Smart TV, console e PC, sarà disponibile entro la fine del mese. Il sito ufficiale inaugurato pochi minuti fa lascia intendere quel che ci attende: film, telefilm e calcio.

"Dopo aver rivoluzionato il modo di guardare la TV sta arrivando anche per te, che vivi connesso e non hai ancora Sky l'occasione di entrare in questo mondo meraviglioso", afferma il video introduttivo. "Si chiama Sky Online e cambierà le regole dell'intrattenimento su Internet".

Sky Online

Si parla di videoteca on demand con gli ultimi film, fruizione in mobilità, stagioni complete delle ultime serie americane, sport online con "la qualità di Sky", Formula 1, MotoGP, Champions League, Europa League e i Mondiali 2014. "E paghi ciò che vuoi vedere, un mese alla volta o evento per evento", conclude il video di Sky.

Nello specifico il servizio sarà compatibile con PC con sistema operativo XP, Vista, 7, 8.1; Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9; iPad 2, 3, 4, Mini, Air con iOS 6 e 7 tramite App Sky Online; Tablet Samsung Android (Samsung Galaxy Tab 3 10.1 pollici, Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 pollici, Samsung Galaxy Note Tab 10.1 pollici); PlayStation 4, PlayStation 3; Smart TV Samsung modelli 2012 e 2013.

Sky puntuallizza che il nuovo servizio è stato pensato per chi non è ancora cliente e vuole imparare a conoscerne il mondo o per chi non può installare la parabola; come tale conterrà solo un sottoinsieme dell'offerta completa di Sky. "I clienti Sky hanno già tutti i programmi di Sky Online, e molto altro ancora, inclusi nel loro abbonamento, senza costi aggiuntivi", si legge in una nota.

Al momento è possibile prenotarsi sul sito ufficiale oppure seguire ogni aggiornamento su Facebook oppure Twitter.

Telefilm

"Sky Online è un modo nuovo di conoscere il mondo Sky e offre una panoramica della grande qualità e della varietà della sua programmazione", ha commentato Riccardo Balestiero, Head of OTT & New Media di Sky Italia. "È un servizio pensato per intercettare la domanda di un pubblico completamente nuovo; giovane, tecnologicamente evoluto, che utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento. Al contrario di altri servizi sul mercato, Sky Online punta sulla freschezza e la qualità dei titoli, piuttosto che su vecchie library o programmi d’archivio e per lo sport ci sarà la grande esclusiva della Uefa Champions League nella stagione 2014-2015. Perché sappiamo che sul web le persone cercano soprattutto i migliori contenuti e le ultime novità".

Siamo di fronte a una svolta epocale per il mercato italiano. Fino ad oggi l'unica offerta analoga era quella di Mediaset Infinity. Nelle prossime settimane scopriremo la differenza di offerta e le tariffe. Ma se Sky dovesse mantenere le promesse sui contenuti potremmo ritrovarci di fronte a un vero osso duro per il colosso di Cologno Monzese.