SMS My Wind per le notifiche, lo paghi anche se non lo usi

SMS My Wind è un servizio di notifica SMS per le chiamate perse che dal 16 maggio se attivato si pagherà a prescindere dall'uso. Seconda rimodulazione in due anni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

SMS My Wind, il servizio di notifica SMS per le chiamate perse, dal 16 maggio costerà 19 centesimi a settimana a prescindere che venga usato. Insomma, ennesima rimodulazione in pochi anni. Fino al 14 dicembre 2014 è stato gratuito, poi è diventato a pagamento (19 cent a settimana) solo alla ricezione del primo SMS di notifica e adesso diventa un esborso fisso - sempre che sia stato attivato ovviamente.

wind store

Sul sito ufficiale Wind vi sono tutti i dettagli del caso e la modalità di disattivazione, che chiamando al 403020 viene elaborata entro 48 ore dalla richiesta. Nei prossimi giorni i clienti Wind verranno informati via SMS della variazione, poiché la legge richiede un preavviso di almeno 30 giorni.

"Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 – 20152", sottolinea la nota Wind.

"In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Qualora si decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un'unica soluzione".

In sintesi se non vi interessa più il servizio My Wind chiamate il numero verde oppure spedite una lettera raccomandata a Wind.