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Negli Stati Uniti le cose non sono andate molto bene negli ultimi due anni; il gigante giapponese spera nel prossimo periodo natalizio per risorgere, magari aiutato da qualche gadget di nicchia.

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a cura di Dario D'Elia

E allora avanti con Mylo, una sorta di media player avanzato con tastiera QWERTY. Assomiglia visivamente ad un Nokia 7700 più geek, ma dispone di funzionalità da mini-notebook. Grazie ad una memoria Flash da 1 GB, espandibile con Memory Stick Pro Duo, si potranno gestire foto, video e musica. Disporrà del supporto Wi-FI e una serie di applicazioni di comunicazione come Google Talk, Yahoo Messanger e Skype. Prevista anche la presenza del browser Opera, ma non purtroppo il supporto al network mobile. Prezzo di listino: circa 350 dollari. Un prodotto per studenti da campus, insomma, completamente progettato negli Stati Uniti e non in Giappone. 

Il Sony Reader, invece, si propone come un nuovo reader e-book super sottile, evoluzione dei precedenti modelli e quindi privo di bug fastidiosi – almeno sulla carta. In contemporanea con il lancio verrà inaugurato un bookstore online con circa 10 mila titoli.

Sony è a un bivio epocale: o riguadagna la sua immagine vincente anni '80 o i giovani consumatori continueranno a considerarla uno dei tanti produttori giapponesi.