Collezione Microsoft Hardware 2006-2007

Microsoft Hardware presenta le sue nuove linee di mouse, tastiere e webcam. L’ergonomia è ancora la parola d’ordine, mentre alcune novità faranno felici i videogiocatori più accaniti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Anche per quest'anno è arrivato il momento di svelare la nuova linea di prodotti Microsoft Hardware 2006-2007. La parola d'ordine nella casa di Redmond continua ad essere "ergonomia", con un occhio di riguardo puntato sulle funzionalità del nuovo sistema operativo Windows Vista, atteso per l'inizio del prossimo anno. Buone notizie anche per il popolo dei videogiocatori, grazie a una collaborazione con Razer, che riapre all'azienda le porte del settore gaming. Scopriamo nel dettaglio le novità attese per i prossimi mesi.

Microsoft LifeCam

Microsoft Hardware amplia la propria gamma di prodotti per la comunicazione digitale con le nuove LifeCam NX-6000 (la prima webcam creata esclusivamente per notebook), e LifeCam VX-1000.

"Abbiamo unito il meglio di hardware, software e servizi per garantire un'esperienza di comunicazione digitale di qualità superiore", ha dichiarato Lorenzo Sangalli, Marketing Manager Consumer Productivity eXperiences Group di Microsoft. "Questi nuovi prodotti permetteranno alle persone di sfruttare agevolmente l'attuale tecnologia VoIP per migliorare le proprie interazioni sociali".

LifeCam NX-6000

Il dispositivo Microsoft LifeCam NX-6000 raggiunge la più alta risoluzione disponibile sul mercato a livello sia video (2,0 megapixels) che fotografico (7,6 megapixels con interpolazione). Quando la webcam non è in uso, l'obiettivo si ritrae completamente nel corpo della webcam; il microfono unidirezionale integrato raggiunge elevate performance audio. Inoltre, per maggiore comodità, una base versatile si aggancia facilmente e saldamente alla maggior parte degli schermi dei laptop.

Microsoft LifeCam VX-1000 dispone di un microfono integrato per migliorare la qualità delle videochiamate e delle immagini fotografiche e video (640x480 pixel).

LifeCam VX-1000

L'intera gamma di modelli Microsoft LifeCam semplifica la comunicazione degli utenti Windows Live Messenger, con il pulsante Windows Live Call che permette di avviare facilmente le videochiamate; è possibile anche un controllo più trasparente del video con LifeCam Dashboard, mentre  la funzione One-Touch Blogging si occupa di pubblicare in maniera istantanea su Windows Live Spaces le fotografie scattate con la LifeCam.

Microsoft LifeCam NX-6000 sarà disponibile da ottobre 2006 al prezzo consigliato al pubblico di 89,90 euro. Microsoft LifeCam VX-1000 sarà disponibile da settembre 2006 al prezzo consigliato al pubblico di 26,90 euro.