Sony XDR-S40DBP, radio digitale DAB che pesa 445 grammi

Sony ha presentato una radio digitale chiamata XDR-S40DBP. In 445 grammi troviamo un piccolo schermo LCD e la possibilità di salvare 20 stazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha presentato la radio digitale XDR-S40DBP, che offre un tempo di riproduzione massimo in FM di 10 ore. In dimensioni di 180 x 95 x 36 mm e un peso di 445 grammi (batterie incluse), questo prodotto sarà disponibile in aprile nei colori nero, bianco e rosso.

È dotato di un display LCD, in cui è possibile visualizzare una riga di testo scorrevole formato da otto caratteri, che mostra la canzone trasmessa o le informazioni sul programma in tempo reale. L'audio in uscita è in mono con una potenza di 0,3 watt e oltre all'FM supporta DAB/DAB+ (Band III), per un totale di 20 stazioni memorizzabili (10 + 10).

Non manca un timer di spegnimento e un mini jack stereo per le cuffie. La radio funziona sia via cavo, collegata a una presa elettrica, che a batteria con quattro pile alcaline standard AA. Al momento non conosciamo il prezzo ufficiale, ma dando uno sguardo online potrebbe attestarsi tra 60 e 70 euro.