SosTariffe mette sotto la lente i conti Deposito

SosTariffe rilancia con un nuovo servizio online che consente la comparazione dei conti Deposito. È sufficiente indicare l’importo da versare e il numero di mesi per cui si desidera vincolare il proprio capitale. Il calcolo è imparziale e trasparente e, come per gli altri servizi, tiene in considerazione anche le promozioni attive in un dato periodo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

SosTariffe ha presentato un nuovo servizio di comparazione per i conti Deposito. In questo momento di crisi per alcuni potrebbe trattarsi di un'opportunità a basso rischio per ottenere interessi decorosi per i propri risparmi.

"Trovare il deposito ideale è semplicissimo: oltre all'importo da versare e al numero di mesi per cui si desidera vincolare il proprio capitale, è possibile filtrare i risultati per individuare subito quali istituti bancari offrono gli interessi anticipati, la possibilità di estinguere anticipatamente il conto, oppure quali conti deposito vengono proposti contestualmente al conto corrente", si legge nel comunicato ufficiale.

SOS Tariffe

Secondo Alberto Mazzetti, amministratore delegato dell'azienda, "il conto Deposito è uno dei prodotti finanziari più sicuri e convenienti del momento grazie a scadenze brevi, all'assenza di costi di apertura e di gestione e alla riduzione della tassazione su questi prodotti, che a partire da Gennaio 2012 passerà dal 27% al 20%".

Dopo ogni ricerca si ottengono risultati ordinati per rendimento decrescente, nonché tutti i dati salienti delle varie offerte. "Nella scheda dettagli, per ogni Conto Deposito, sono indicate tutte le componenti di costo: costi fissi, i costi variabili e tassi di interesse lordi e netti. Inoltre per ogni Conto Deposito è possibile scaricare il prospetto informativo della banca in formato pdf", conclude il documento.

SosTariffe ribadisce che "il calcolo è assolutamente imparziale e trasparente e, come per gli altri servizi, tiene in considerazione anche le promozioni attive in un dato periodo".