TeeTee.eu, la prima nerd t-shirt community italiana

Apre TeeTee.eu, un negozio online che aspira a diventare il punto di riferimento per l'abbigliamento nerd italiano. La community vota il disegno preferito per la stampa di una t-shirt in numero limitato. Prezzi bassi ma design per gusti sofisticati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TeeTee.eu è la prima nerd t-shirt community italiana. In pratica si tratta di un negozio online che stampa una nuova t-shirt (100% cotone) ogni 72 ore in edizione limitata. "Il countdown che vedi sulla destra in homepage indica le ore e i minuti mancanti alla prossima t-shirt. Dopodiché...", si legge nelle FAQ del sito. "... essa farà bella mostra di sé nel nostro santuario dandoti l'opportunità di pentirti di non essere finito da queste parti prima. :D".

TeeTee.eu

La novità rispetto ad altre iniziative commerciali di questo "stampo" si deve al fatto che è la community a decidere ogni tre giorni cosa mandare in produzione. Dopo il tempo stabilito però "i diritti tornano al designer che ha creato la grafica" e non c'è più modo di averne una.

Ovviamente nel tempo vi saranno delle eccezioni: magari la collaborazione con un dato designer oppure la celebrazione di un evento. L'unica certezza è che tutto sarà dedicato alla cultura nerd, quindi videogiochi, serie TV, film, etc.

Qualche esempio di maglietta

"Teniamo sia alla community su Tee Tee che a quella su Facebook, però diciamo che tendiamo a premiare di più chi si sente davvero parte del nostro progetto piuttosto che chi si limita a mettere un Mi piace sulla nostra pagina", scrivono i fondatori sul sito. "Detto ciò, potrà accadere che un design che ha raccolto molti Like su FB e magari non è presente nella sezione Vota possa andare in stampa".

L'unico metodo di pagamento accettato per ora è Paypal. Le magliette di solito costano circa 12 euro mentre le spese di spedizione partono da 3 euro.