Home Cinema

Test Jabra Rox Wireless

Jabra Rox Wireless

 

Rox Wireless sono un paio di auricolari di tipo in-ear adatti a tutti i tipi d'uso, sia per gli sportivi, sia per gli amanti della musica, grazie a un connubio di tecnologia e soluzioni ergonomiche.

Recensione

Ci sono auricolari fatti per chi vuole ascoltare buona musica, e auricolari per chi vuole usarli in attività sportive. Queste due situazioni rispondono solitamente a necessità differenti: chi vuole ascoltare buone musica punta alla qualità, chi vuole usarli mentre si allena cerca comodità e resistenza. Con i Rox Wireless, Jabra cerca di accontentare tutti.

Jabra Vox In-Ear Auricolari Jabra Vox In-Ear Auricolari

Si parte da un design in-ear, che una volta indossato in maniera corretta riesce ad offrire un elevato isolamento acustico, e una resa delle basse frequenze superiore ai classici auricolari dotati di driver di piccole dimensioni. Sono anche certificati Dolby Digital, e grazie all'applicazione Jabra Sound è possibile migliorare la resa acustica. Ovviamente in questo caso stiamo parlando di equalizzazione software, non c'è alcuna magia dietro.

Le cuffie in-ear non sono però l'ideale per un uso sportivo, poiché capita spesso che i movimenti concitati facciano fuoriuscire le cuffie dalle orecchie. Per ovviare a questo problema nella confezione sono presenti degli archetti di supporto, di differenti forme e dimensioni, che migliorano la stabilità una volta indossate. C'è però chi non ama i modelli in-ear quando si allena proprio per l'isolamento acustico elevato, ma in questo caso c'è poco da aggiungere, se siete tra questi, le Rox Wireless non fanno per voi.

Leggere e costruite in acciaio, sono resistenti a polvere e acqua, una buona notizia non solo per gli sportivi, ma anche per i distratti. Il design è quello a singolo filo da far passare dietro alla nuca, con tasto funzione, volume e anche microfono a metà filo. Oltre alla tecnologia bluetooth 4.0 per la comunicazione, potrete collegarlo allo smartphone tramite NFC.

C'è infine una funzione di risparmio energetico intelligente, che si attiva quando aggancerete i due auricolari tramite un magnete posto sul retro. In questo caso non solo risparmierete la batteria, ma potrete anche tenerli al collo ed evitare che cadano.

La batteria ricaricabile assicura circa 4/5 ore d'uso, sia che stiate ascoltando la musica o parlando al telefono. La ricarica avviene tramite connettore USB. Buona la qualità audio, superiore alla media con una buona resa della parte bassa e medio bassa dello spettro, una buona media e alti non troppo pronunciati. Considerando che si tratta di un piccolo auricolare in-ear, soddisferà tutti, anche chi vuole ascoltare buona musica. L'autonomia in riproduzione audio continuativa è di circa 5-6 ore. 

Verdetto

La qualità audio delle Rox Wireless è in grado di soddisfare anche gli amanti della musica, ma questi auricolari sono l'ideale per chi è alla ricerca di un prodotto polivalente, da usare tutto il giorno, sia per le chiamate telefoniche, sia durante l'allenamento, sia nel tempo libero. Soprattutto perché considerando il prezzo di poco più di 100 euro, non sono economiche e varrà la pena poterle usare il più spesso possibile. L'unica indicazione che vogliamo darvi riguarda l'indossabilità: considerando la tipologia di prodotto, il comfort d'uso può variare da persona a persona, quindi sarà meglio provarle prima.

PRODOTTI IN QUESTO ARTICOLO
Jabra Rox Wireless